Trailers

‘Ready or Not 2’: un successo straordinario già dal lancio del trailer

Published

on

Già a partire dal lancio del trailer, Ready or Not 2: Here I Come di Searchlight Pictures ha fatto parlare di sè. In sole 24 ore ha totalizzato 68 milioni di visualizzazioni, ben oltre i 48 milioni del trailer di A Complete Unknown, biopic con Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan, uscito l’anno scorso.

I numeri da record sono stati conteggiati da diverse piattaforme, con i risultati più schiaccianti sui social, come: TikTok (33M), Facebook (12M), Instagram (10M), YouTube (6M), X/Twitter (3M), Pinterest (2M) e Reddit (1M). Per Searchlight si tratta di uno dei debutti più apprezzati di sempre, che si classifica al terzo posto tra i lanci dello studio.

Il sequel riprende la storia della famosa commedia horror cult Ready or Not, nota nel nostro Paese con il titolo Finché morte non ci separi. L’uscita del film in Italia è prevista per il 10 aprile 2026, distribuito da Disney.

Ready or Not 2: una nuova final girl?

Nel primo film di Ready or Not abbiamo visto Grace MacCaullay, una giovane sposa interpretata da Samara Weaving, alle prese con un gioco malato istigato dai suoceri. Al ricevimento di nozze, infatti, scopre di essere la vittima sacrificale di un rituale che degenera in violenti omicidi per ultimare un patto tra la famiglia Le Domas e il diavolo.

Unica sopravvissuta alla notte mortale, la protagonista di Ready or Not 2 dovrà affrontare altre ricche e influenti famiglie che intendono ucciderla in un nuovo gioco. In ballo, ci sono enorme prestigio e le loro fortune. Solo chi arriverà vivo all’alba otterrà il potere assoluto. Nonostante inizialmente Grace non intenda partecipare, scopre di non avere scelta quando sua sorella minore, Faith (Kathryn Newton), viene condannata a morte e sarà costretta a fare qualsiasi cosa pur di proteggerla da un finale amaro.

Un nuovo trio di famose attrici dell’horror

Sui social, le prime reazioni dei fan di Ready or Not si sono rivelate molto positive. Sia il trailer che il poster hanno alimentato l’entusiasmo per il nuovo sequel, successore del primo film che è ormai diventato un cult del genere. Tra i ritorni più attesi c’è senz’altro quello di Samara Weaving (The Babysitter), diventata iconica grazie al suo spaventoso urlo nel film. Accanto a lei, ci saranno anche Kathryn Newton (Abigail) e Sarah Michelle Gellar (Buffy l’ammazzavampiri), formando uno strepitoso trio di “final girls bionde” del genere horror.

Ritorneranno anche i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, con la sceneggiatura di Guy Busick e R. Christopher Murphy. A completare il cast di Ready or Not ci saranno Shawn Hatosy, Néstor Carbonell, David Cronenberg ed Elijah Wood. I produttori sono Tripp Vinson, James Vanderbilt, William Sherak e Bradley J. Fischer.

Exit mobile version