Trailers

‘Obsession’, online il teaser del film horror acclamato al TIFF 2025

La produzione è affidata a Blumhouse, nota per successi horror come ‘Scappa – Get Out’ di Jordan Peele e il franchise Paranormal Activity, nonché per il film del 2014 ‘Whiplash’

Published

on

Focus Features ha rilasciato il teaser di Obsession – esordio alla regia di un lungometraggio di Curry Barker – in arrivo nelle sale statunitensi il 15 maggio 2026. Il film, che ha ottenuto fin dall’inizio il consenso del pubblico e della critica, ha debuttato al Toronto International Film Festival 2025 il 5 settembre 2025 nella sezione Midnight Madness ed è stato successivamente presentato al Fantastic Fest 2025 e al Sitges Film Festival, dove riceve il People’s Choice Award. Barker, già noto per il canale YouTube “That’s a Bad Idea” condiviso con Cooper Tomlinson e per il loro cortometraggio virale del 2024 Milk & Serial, ha scritto, diretto e montato il film.

Obsession

Bear (Michael Johnston), timido commesso di un negozio di musica, acquista un vecchio giocattolo – il “Salice del Desiderio” – in un negozio di articoli esoterici. L’oggetto è capace di esaudire un unico desiderio spezzandone un ramo, ma la maggior parte degli acquirenti non ne ha apprezzato i risultati. Intenzionato ad attirare a tutti i costi l’attenzione di Nikki (Inde Navarrette), l’amica d’infanzia di cui è innamorato, Bear ignora gli avvertimenti ricevuti e spezza il ramo. Nel cast figurano anche Cooper Tomlinson – presente anche in Milk & Serial –, Megan Lawless e l’attore e personaggio televisivo Andy Richter. Jason Blum è entrato a far parte del progetto come produttore esecutivo per Blumhouse, casa di produzione fondata nel 2000 nota per successi come Scappa – Get Out di Jordan Peele, il franchise Paranormal Activity, nonché titoli di successo seppur lontani dal genere horror come Whiplash. Un debutto tra i migliori che un regista horror possa desiderare.

Il teaser ufficiale del film

Focus Features ha acquistato il film durante il Toronto International Film Festival 2025 in un accordo stimato a oltre 15 milioni di dollari. James Harris produce per Teashop Productions, Haley Nicole Johnson per Under the Shell e Christian Mercuri per Capstone Pictures. Quest’ultima ha finanziato interamente il progetto.

Fonte: IndieWire, Deadline

Exit mobile version