Anticipazioni

‘People We Meet on Vacation’: il film Netflix tratto dal romanzo di Emily Henry

Published

on

Il primo adattamento cinematografico di Emily Henry, regina dei romanzi romance contemporanei, sta per sbarcare su Netflix. People We Meet on Vacation porta sullo schermo Emily Bader e Tom Blyth nei panni di due migliori amici di lunga data, la cui classica vacanza estiva si trasforma in qualcosa di più profondo e inaspettato. E, considerando che molti spettatori a gennaio cercano film leggeri, romantici e perfetti per scaldare l’inizio dell’anno, questo titolo promette di diventare uno dei più attesi del mese.

Leggi anche: Netflix: le serie più attese a gennaio 2026

Di cosa parla ‘People We Meet on Vacation’

Il film, tratto da uno dei bestseller più amati della Henry, segue “la libera e impulsiva Poppy e l’abitudinario Alex, migliori amici da dieci anni. Vivono in città diverse, ma ogni estate si ritrovano per una vacanza insieme. Quando iniziano a mettere in discussione la natura del loro legame, ciò che gli altri avevano già intuito da tempo diventa impossibile da ignorare: e se fossero la coppia perfetta?”

A interpretare Poppy c’è Emily Bader, star rivelazione di Lady Jane, mentre Tom Blyth (Plainclothes) veste i panni dell’integerrimo Alex. Già dal trailer la chimica tra i due è evidente, un dettaglio che sta facendo impazzire i fan della Henry e gli appassionati del romance.

Il successo del romanzo e gli altri adattamenti in arrivo

L’hype attorno al film è altissimo: il romanzo People We Meet on Vacation ha venduto oltre 2 milioni di copie ed è rimasto per 69 settimane nella New York Times Best Sellers List. Il successo della Henry – costruito su storie d’amore brillanti, personaggi complessi e una perfetta combinazione di emozioni e ironia – rende questo adattamento uno dei più attesi del 2026. E non sarà l’unico: sono già in lavorazione anche Funny Story, Book Lovers e Happy Place.

Cast, regia e data di uscita su Netflix

Alla regia c’è Brett Haley, mentre la sceneggiatura è firmata da Yulin Kuang insieme ad Amos Vernon e Nunzio Randazzo. Kuang è inoltre impegnata anche nell’adattamento del romanzo Beach Read.

Il cast si completa con Sarah Catherine Hook, Lucien Laviscount, Miles Heizer, Jameela Jamil, Tommy Do, Lukas Gage, Alice Lee, Molly Shannon e Alan Ruck. La produzione è a cura di 3000 Pictures, divisione di Sony.

Il film People We Meet on Vacation sarà disponibile in streaming su Netflix dal 9 gennaio 2026. Guarda il trailer qui sotto.

(Fonte: IndieWire)

Exit mobile version