Serie Tv

Netflix: le serie più attese a gennaio 2026

Nella lineup del mese anche l’atteso capitolo finale della quinta stagione di ‘Stranger Things’

Published

on

Tra i titoli Netflix più attesi per il mese di gennaio 2026, il capitolo finale della quinta stagione di Stranger Things, la serie anime Il prisma dell’amore e la quarta stagione di Bridgerton. Di seguito, alcune novità in arrivo sulla piattaforma, tra serie TV e film.

Stranger Things 5 Finale di stagione – 1 gennaio

Autunno 1987. Hawkins è rimasta segnata dall’apertura dei portali e i protagonisti hanno un unico obiettivo: trovare e sconfiggere Vecna, scomparso nel nulla. La missione è resa più difficile dal governo, che ha messo la città in quarantena militare e intensificato la caccia a Undici, costretta a nascondersi di nuovo. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, si fa strada una paura familiare. La battaglia finale è imminente, e per porre fine all’incubo il gruppo dovrà restare unito. In Italia, il finale di stagione di Stranger Things 5 Capitolo otto: Il mondo reale – sarà disponibile dal 1 gennaio, alle 2:00 del mattino.

Fuga – 1 gennaio

Fino a dove ti spingeresti in una rete di cupi segreti per ritrovare tua figlia scomparsa? Un padre disperato, alla ricerca della figlia fuggita di casa, si trova coinvolto in un caso di omicidio e scopre segreti in grado di distruggere per sempre la sua famiglia. Fuga è una serie drammatica, adattamento del romanzo omonimo di Harlan Coben – che ne è anche produttore – con James Nesbitt, Ruth Jones, Minnie Driver e Alfred Enoch.

La sua verità – 8 gennaio

Adattamento del romanzo del 2020 di Alice Feeney La sua verità, questa miniserie thriller mistery in sei episodi è ambientata nella soffocante Atlanta, dove Anna Andrews (Tessa Thompson) vive in un’ossessionante solitudine dopo aver lasciato gli amici e la carriera di giornalista televisiva. Quando viene a conoscenza di un omicidio avvenuto a Dahlonega, la cittadina in cui è cresciuta, Anna si rianima e si immerge nell’indagine. Il caso prende una piega ambigua quando il detective e suo ex marito, Jack Harper (Jon Bernthal), sospettoso del suo coinvolgimento, la spinge al centro dell’indagine che lui stesso sta conducendo.

People we meet on vacation – Un amore in vacanza – 9 gennaio

La ribelle Poppy ama la libertà; Alex, al contrario, è un pignolo che preferisce la routine. Da dieci anni sono improbabili migliori amici che, pur vivendo in città diverse, trascorrono insieme le vacanze estive. Il delicato equilibrio della loro amicizia inizia a vacillare quando entrambi iniziano a chiedersi ciò che per tutti gli altri è ovvio: e se fossero fatti l’uno per l’altra? Una commedia sentimentale tratta dall’omonimo bestseller mondiale di Emily Henry, diretta da Brett Haley e interpretata da Emily Bader, Tom Blyth e Sarah Catherine Hook.

Machos alfa Stagione 4 – 9 gennaio

I quattro amici Pedro, Luis, Raúl e Santi si sentono sempre più smarriti tra convivenza, paternità e nuovi modelli familiari, e cercano – con la loro goffaggine – di adattarsi ai nuovi equilibri. Machos alfa è una commedia spagnola creata dai fratelli Alberto Caballero e Laura Caballero (Aquí no hay quien viva) insieme a Daniel Deorador (La que se avecina) e Araceli Álvarez de Sotomayor, e interpretata da Gorka Otxoa, Fele Martínez, Fernando Gil e Raúl Tejón.

I sette quadranti di Agatha Christie – 15 gennaio

Uno scherzo innocente durante una sontuosa festa in una tenuta di campagna sfocia in un omicidio, costringendo l’improbabile detective Lady Eileen “Bundle” Brent a districare una pericolosa rete di segreti. Questo avvincente adattamento del giallo di Agatha Christie dà nuova vita al romanzo originale. La serie è diretta da Chris Sweeney, con la sceneggiatura di Chris Chibnall, e interpretata da Mia McKenna-Bruce, Edward Bluemel e Martin Freeman.

Il prisma dell’amore – 15 gennaio

Con quanta rapidità può sbocciare un sentimento e fin dove può spingersi? Yoko Kamio, il cui manga Boys Over Flowers ha incantato lettori di ogni paese, regala un nuovo classico agli spettatori di tutto il mondo. Ambientata in un’accademia d’arte londinese nei primi anni del 1900, la serie anime Netflix Il prisma dell’amore segue Lili Ichijoin, una ragazza affascinata dalla pittura, intenta a inseguire i suoi sogni e a vivere la giovinezza. Una storia corale di formazione su giovani determinati a brillare con luce prismatica contro ogni previsione, e sul valore di coltivare e dedicarsi a un sogno profondo. La serie è diretta da Kazuto Nakazawa, noto per aver curato la sequenza anime di Kill Bill: Volume 1 e per aver ideato e diretto B: The Beginning. Wit Studio (L’attacco dei giganti, Moonrise) ha realizzato l’animazione, raffigurando i momenti drammatici della storia sullo sfondo della cornice urbana di Londra e di splendidi paesaggi naturali.

The Rip – Soldi sporchi – 16 gennaio

Dopo aver scoperto milioni di dollari in contanti in un deposito abbandonato, la fiducia all’interno di una squadra di poliziotti di Miami inizia a vacillare. Quando forze esterne vengono a conoscenza dell’entità del sequestro, tutto è messo in discussione, compreso capire di chi potersi fidare davvero. The Rip è il nuovo thriller poliziesco diretto da Joe Carnahan e interpretato da Matt Damon, Ben Affleck e Steven Yeun.

Cosmic Princess Kaguya! – 22 gennaio

Un film d’animazione e musical fantasy accompagnato dalle musiche dei produttori di Vocaloid, e una rivisitazione della storia della principessa Kaguya come non è mai stata raccontata prima. La studentessa diciassettenne Iroha Sakayori conduce una vita frenetica a Tokyo, cercando di trovare un equilibrio tra il lavoro part-time e la scuola. Per rilassarsi ama guardare Yachiyo Runami, popolare streamer e amministratrice di uno spazio virtuale chiamato Tsukuyomi. Iroha entra su Tsukuyomi, un luogo in cui è possibile vivere più vite e dare libero sfogo alla propria creatività. Lì trascorre il suo tempo sostenendo Yachiyo e partecipando a giochi di combattimento per racimolare qualche soldo. Tornando un giorno verso casa, Iroha si imbatte in un palo del telefono che brilla di mille luci. Con sua grande sorpresa, si materializza all’improvviso una dolcissima bambina. Incapace di abbandonarla, Iroha la porta con sé a casa e la vede crescere rapidamente, fino a raggiungere la sua stessa età.

Il Falsario – 23 gennaio

Un artista del falso. Un criminale dell’arte. Toni Chichiarelli arriva a Roma con il sogno di diventare pittore, ma il suo talento lo porta altrove: dalle gallerie ai segreti di Stato. Tra arte, crimine e potere, la sua firma finisce ovunque, persino nella storia d’Italia. Il Falsario è un film diretto da Stefano Lodovichi, con Pietro Castellitto, Giulia Michelini, Andrea Arcangeli, Pierluigi Gigante, Aurora Giovinazzo, Edoardo Pesce e Claudio Santamaria.

Bridgerton Stagione 4 – 29 gennaio

La stagione mondana è ricominciata. Quali scandalosi segreti saranno rivelati questa volta? La quarta stagione di Bridgerton – serie ideata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, basata sui romanzi di Julia Quinn – sarà disponibile in due parti: la parte 1 debutta il 29 gennaio, la parte 2 il 26 febbraio. Benedict (Luke Thompson) e Sophie Baek (Yerin Ha) sono i protagonisti della nuova stagione, una rivisitazione di Cenerentola con Isabella Wei e Michelle Mao nei panni delle sorellastre Posy e Rosamund.

Exit mobile version