Latest News

Le prime immagini da ‘Scarpetta’, la nuova serie con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis

Published

on

La famosa saga letteraria di Patricia Cornwell arriva finalmente sullo schermo: la serie Scarpetta debutterà in esclusiva su Prime Video l’11 marzo 2026, e porta con sé un cast d’eccezione. Al centro del progetto c’è infatti Nicole Kidman, che interpreta Kay Scarpetta. A interpretare la sorella Dorothy sarà invece Jamie Lee Curtis.

Completano il cast attori di rilievo come Bobby Cannavale (detective Pete Marino), Simon Baker (profilatore FBI Benton Wesley) e Ariana DeBose (Lucy Watson, nipote di Kay e esperta di tecnologia).

La trama di Scarpetta

La serie segue la vita di Kay Scarpetta, medico legale, brillante e implacabile. Si sviluppa su due linee temporali: da un lato, vedremo i suoi esordi negli anni ’90 come capo medico legale; dall’altro, il presente in cui Scarpetta torna nella sua città natale per riprendere l’incarico e indagare su un omicidio davvero raccapricciante.

Lavorare su due epoche diverse consentirà alla serie di esplorare non solo il caso di cronaca, ma anche le relazioni personali, i conflitti familiari e i segreti nascosti nel passato della protagonista, in particolare il rapporto difficile con sua sorella.

Un successo annunciato?

La serie è sviluppata e scritta da Liz Sarnoff, già nota per serie come Barry e Lost. Lo show è prodotto da un gruppo di case importanti: oltre a Prime Video/MGM e Blumhouse Television, entrano in gioco anche Blossom Films (legata a Nicole Kidman), Comet Pictures (legata a Jamie Lee Curtis) e P&S Projects (legata a Cornwell).

Secondo quanto riportato, la serie ha già ricevuto un ordine per due stagioni.Un segnale forte dell’ottimismo degli studios rispetto al potenziale progetto. Questo perché il personaggio di Kay Scarpetta è uno degli archetipi della fiction crime contemporanea. I romanzi di Patricia Cornwell hanno venduto oltre 120 milioni di copie in tutto il mondo dal 1990, e il suo adattamento televisivo era atteso da decenni. Inoltre, la combinazione di un cast stellare, una produzione di alto livello e una struttura narrativa che alterna due epoche promette non solo un thriller avvincente, ma anche un ritratto profondo e complesso del trauma, della giustizia e delle relazioni umane.

Le prime immagini da Scarpetta

Exit mobile version