Latest News

‘Tienimi presente’: l’esordio di Alberto Palmiero arriva al cinema

Published

on

Tienimi presente, opera prima di Alberto Palmiero, sarà distribuita nelle sale italiane a partire dal 5 febbraio grazie a Fandango. Presentata alla XX Festa del Cinema di Roma, ha conquistato il premio Miglior Opera Prima nella sezione Freestyle.

In Tienimi presente Palmiero racconta la storia di un giovane regista che, dopo anni trascorsi a Roma sperando di sfondare nel cinema, decide di tornare nella sua città d’origine. Con questo rientro il protagonista affronta ferite personali, aspirazioni perdute e una profonda ricerca di autenticità. Prodotto da Kavac Film in collaborazione con Rai Cinema, il film vede lo stesso Palmiero nei panni del protagonista, affiancato da Francesco Di Grazia, Gaia Nugnes, Elena Fattore e Carlo Palmiero.

Nel corso di un’intervista con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, il regista ha spiegato che esordire oggi significa «dare voce a chi non si sente raccontato», trasformando la propria visione individuale in un messaggio collettivo. Ha inoltre aggiunto che la sua sfida più grande è stata accettare i propri limiti, perché è proprio attraverso di essi che il cinema diventa autentico e umano.

Exit mobile version