Deadline ha rivelato che per il reboot di American Psycho, la cui regia è affidata a Luca Guadagnino con la sceneggiatura firmata da Scott Z. Burns, non è contemplato un cambio di genere per il personaggio principale. L’ipotesi più diffusa nelle ultime settimane prevedeva Margot Robbie nel ruolo di una versione femminile di Patrick Bateman; tuttavia, queste voci non hanno trovato riscontro.
Il cast e la produzione
Il progetto per una nuova interpretazione del romanzo omonimo di Bret Easton Ellis del 1991, sviluppato da Lionsgate, è stato annunciato lo scorso anno. Da quel momento ci sono state numerose speculazioni sul cast: tra i nomi più citati online per il ruolo del protagonista figurano Austin Butler e Jacob Elordi. Chloë Sevigny, che nel film originale interpreta Jean, durante l’estate ha rivelato di aver proposto a Guadagnino di riprendere il ruolo originale. Il cast del film del 2000 diretto da Mary Harron includeva, accanto a Christian Bale – nel ruolo di Patrick Bateman – e Sevigny, Reese Witherspoon, Justin Theroux, Jared Leto, Willem Dafoe, Josh Lucas, Bill Sage, Samantha Mathis e Matt Ross.
“Siamo entusiasti di aggiungere un altro regista di primo livello alla nostra prossima line-up”, ha dichiarato Adam Fogelson, presidente della Lionsgate Motion Picture Group. “Luca è un artista brillante e il visionario perfetto per creare una nuova interpretazione di questa potente e classica proprietà intellettuale”. La produzione è affidata a Frenesy Films per Lionsgate, con Sam Pressman come produttore esecutivo per Pressman Film, la società fondata dal padre Edward R. Pressman, produttore del film originale.
Guadagnino, reduce dal successo di Queer e After the Hunt – Dopo la caccia, al momento è al lavoro su Artificial, nuovo film prodotto da Amazon MGM Studios con la sceneggiatura firmata da Simon Rich. Il film, che vedrà Andrew Garfield nel ruolo del protagonista, ricostruirà la controversa vicenda del CEO di OpenAI, Sam Altman.
Fonte: Deadline