Trailers

Disney svela il primo trailer del live-action di ‘Oceania’

Catherine Laga‘aia è Moana

Published

on

Disney ha ufficialmente pubblicato il primo trailer tanto atteso per la sua rivisitazione live-action di Oceania, che tornerà nelle sale nell’estate del 2026 con la nuova arrivata Catherine Laga‘aia nel ruolo principale. Il film ripropone al pubblico l’amata storia di un’impavida adolescente polinesiana determinata a proteggere la sua isola – e sì, Dwayne Johnson torna a mostrare i muscoli e il fascino nei panni del semidio mutaforma Maui.

Mentre Johnson riprende il ruolo che lo ha reso un’icona dei film per famiglie nel classico d’animazione del 2016, il ruolo di Moana è stato ceduto a Laga‘aia, un’attrice diciassettenne emergente il cui casting ha già suscitato entusiasmo nella comunità delle isole del Pacifico.

“Sono davvero entusiasta di abbracciare questo personaggio perché Oceania è uno dei miei preferiti”,

ha detto Laga‘aia.

“Mio nonno è originario di Fa’aala, Palauli a Savai’i, e mia nonna è originaria di Leulumoega Tuai, sull’isola principale di ‘Upolu a Samoa. Sono onorato di celebrare Samoa e tutti i popoli delle isole del Pacifico, e di rappresentare le ragazze che mi assomigliano.

Il cast include anche John Tui nel ruolo del Capo Tui, Frankie Adams in quello di Sina, la madre di Vaiana, e Rena Owen nel ruolo della saggia e indimenticabile Nonna Tala.

Dietro la macchina da presa: talenti noti tornano con una nuova visione

Il film d’animazione originale è stato diretto da John Musker e Ron Clements, con musiche di Mark Mancina, Lin-Manuel Miranda e Opetaia Foa’i.

L’adattamento live-action riunisce parte di quella forza creativa, con Jared Bush che torna come co-sceneggiatore insieme a Dana Ledoux Miller, mentre Thomas Kail (Hamilton, produzione Disney+) è alla regia. Tra i produttori figurano Dwayne Johnson, Dany Garcia, Hiram Garcia e Beau Flynn.

Il passaggio più rapido della Disney dall’animazione al live-action

Annunciato durante un’assemblea degli azionisti Disney nell’aprile 2023, il progetto rappresenta il passaggio più rapido al live-action nell’era dei remake Disney, arrivando a poco meno di 10 anni dall’uscita del film originale nelle sale nel 2016.

L’uscita del live-action di Oceania è prevista per il 10 luglio 2026, portando la storia di coraggio, cultura e scoperta di sé a una nuova generazione di spettatori, rendendo omaggio alle comunità che l’hanno plasmata.

Perché è importante

L’originale Oceania è diventato un punto di riferimento culturale, celebrato non solo per la sua rivoluzionaria rappresentazione polinesiana, ma anche per il suo messaggio che gli eroi possono avere tutte le forme, soprattutto le ragazze che si rifiutano di accettare limiti.

Con Laga‘aia ora al timone e un rinnovato impegno per l’autenticità, questa rivisitazione promette sia familiarità emotiva che nuove ondate di energia cinematografica.

 

 

Fonte: Deadline

Exit mobile version