SI FARÁ?

‘Pluribus 2’, il futuro della serie di Vince Gilligan

Gilligan parla del futuro della serie, già confermata per una seconda stagione

Published

on

Pluribus 2, cosa sappiamo? Pluribus, nuova serie ideata da Vince Gilligan – noto per Breaking Bad e Better Call Saul –, ha debuttato il 7 novembre su Apple TV+ con i primi due episodi, per una prima stagione di nove episodi. I nuovi episodi arriveranno sulla piattaforma ogni venerdì a cadenza settimanale, fino al 26 dicembre 2025. Tra i riferimenti principali di Gilligan, come racconta in un’intervista a Deadline, ci sono la serie TV sci-fi Ai confini della realtà, andata in onda dal 1959 al 1964, e L’invasione degli ultracorpi, film del 1956 diretto da Don Siegel basato sull’omonimo romanzo di Jack Finney del 1955.

Gilligan, in un’intervista per Screen Rant, ha parlato del futuro della serie, già confermata per una seconda stagione: “In questo momento, ho più di un’idea di come dovrebbe finire lo show”, afferma, pur ammettendo di avere una tabella di marcia da seguire. “Nelle serie precedenti – Breaking Bad e Better Call Saul – qualcuno mi faceva domande del tipo ‘quanto manca alla fine della prima stagione?’ o ‘quante altre stagioni pensi di avere?’. Alla fine si scopriva che la storia bastava per sei stagioni di Saul, una piacevole sorpresa. Per Pluribus, invece, non lo so ancora. Potrebbero essere tre stagioni, ma magari ne serviranno di più. La cosa è più complessa, perché questa storia sembra non poter durare all’infinito… anche se, in realtà, nessuna serie lo fa”.

Pluribus 2

Ambientata ad Albuquerque, nel New Mexico, la serie segue l’autrice di romanzi fantasy Carol Sturka – interpretata da Rhea Seehorn –, una delle tredici persone immuni a un misterioso virus alieno, che trasforma tutta l’umanità in una mente alveare ottimista e pacifica. Il titolo della serie si riferisce alla locuzione latina e pluribus unum, tradotta in italiano come “dai molti uno”, in uso anche come motto nazionale degli Stati Uniti.

Nel cast figurano anche Karolina Wydra (Dr. House – Medical Division), Carlos-Manuel Vesga, Karan Soni (Deadpool) e Peter Bergman, con Miriam Shor e Samba Schutte tra le guest star.

Il trailer ufficiale della serie

Voglio che questa serie offra agli spettatori la possibilità di discutere, riflettere – davvero – su ciò che vedono”, dichiara Gilligan. “Voglio che le persone siano abbastanza interessate da voler guardare la serie più e più volte. Questo è il complimento più grande che un creatore di serie o di film possa ricevere dal proprio pubblico”.

Fonte: Deadline

Exit mobile version