Trailers

‘Il Diavolo veste Prada 2’: un ritorno in grande stile 20 anni dopo

Published

on

A quasi vent’anni dalle loro iconiche interpretazioni, Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci tornano a dettare legge nel mondo della moda con Il diavolo veste Prada 2, in arrivo nelle sale italiane il 29 aprile 2026. Il teaser trailer diffuso da 20th Century Studios riporta subito gli spettatori nel cuore dell’universo patinato di Runway: sulle note di Vogue di Madonna, Andy Sachs segue Miranda Priestly in ascensore, venendo accolta da un gelido “Ci hai messo parecchio”, battuta che gioca apertamente sui 19 anni trascorsi dal primo film.

A dirigere la regia c’è ancora David Frankel, affiancato dalla sceneggiatrice Aline Brosh McKenna, per un sequel che punta a rinnovare la magia del cult del 2006 senza tradirne l’essenza.

Cosa sappiamo sulla storia di Il diavolo veste Prada 2?

La trama di Il diavolo veste Prada 2 resta avvolta nel riserbo più totale. Eppure, alcune immagini sparse nel teaser, come un tappeto azzurro, flash frenetici dei fotografi e uno scorcio degli uffici rinnovati di Runway, suggeriscono un ritorno alle atmosfere eleganti e competitive che hanno reso celebre il primo capitolo. Quel che è certo è che Miranda Priestley (Meryl Streep) è ancora al comando della rivista, che ora deve affrontare le nuove tensioni generate dal mercato in crisi della carta stampata, un terreno fertile per scontri di potere, rivalità e strategie editoriali.

Nel frattempo, a riaccendere la curiosità dei fan contribuiscono anche i racconti di Meryl Streep sul metodo attoriale usato nel 2006, da lei definito un vero e proprio “trauma”.

La nuova generazione

Il cast di Il diavolo veste Prada 2 riunisce gli attori originali e introduce una serie di volti nuovi: Kenneth Branagh, Simone Ashley, Justin Theroux, Lucy Liu, Patrick Brammall, Caleb Hearon, Helen J. Shen, Pauline Chalamet, B.J. Novak e Conrad Ricamora. Sono stati confermati anche i ritorni di Tracie Thoms e Tibor Feldman nei panni di Lily e Irv.

Una presenza ancora non ufficiale, ma molto chiacchierata, è quella di Lady Gaga, avvistata sul set durante le riprese. Prodotto da Wendy Finerman, con Michael Bederman, Karen Rosenfelt e Aline Brosh McKenna come executive producer, Il diavolo veste Prada 2 punta a rinnovare lo straordinario successo del film originale, che nel 2006 incassò oltre 326 milioni di dollari nel mondo e valse a Meryl Streep una nomination all’Oscar.

Exit mobile version