SI FARÁ?

‘Winepacking 2’: si farà?

Published

on

A settembre di quest’anno Amazon Prime ha lanciato una nuova serie enogastronomica: Winepacking, un viaggio in bicicletta tra le cantine d’Italia insieme allo chef Paolo Coluccio. La prima stagione, composta da due episodi da 25 minuti ciascuno, vede lo chef in compagnia di viticoltori appassionati, immersi in paesaggi impressionanti e alla scoperta della cultura italiana. Tra racconti di tradizione e innovazione, lo chef pedala da un territorio all’altro, alla ricerca di nuove conoscenze enologiche.

Uno chef desideroso di esperienza e conoscenza

Chi è Paolo Coluccio? Nato nel Nord Italia, all’età di vent’anni si trasferisce a Londra per studiare. Intraprende poi una serie di viaggi in tutto il mondo che lo portano a fare diverse esperienze e conoscere varie culture. Stabilitosi poi definitivamente in Toscana, decide di aprire Gusto Evoluto, in cui organizza laboratori di cucina, degustazioni di vini e molto altro; uno spazio, quindi, in cui i suoi ospiti possano fare esperienze che vedono il cibo come oggetto centrale.

Con il suo entusiasmo per la scoperta, Coluccio è la personalità più adatta per intraprendere il viaggio proposto da questo programma: la voglia di conoscere nuove persone e territori, la passione per la cucina e la personalità carismatica riescono a creare grande interesse nello spettatore.

Winepacking: si farà una seconda stagione?

Nonostante il pubblico abbia apprezzato la serie e le abbia lasciato un riscontro positivo, non solo italiano, ma anche internazionale, è ancora troppo presto per poter dire se ci sarà una seconda stagione. Quello che possiamo affermare è che Winepacking ha certamente il potenziale per poter sviluppare un nuovo viaggio alla scoperta di molti altri territori e culture. E chissà, magari la serie potrà ampliare i propri orizzonti e scoprire l’Italia anche da altri punti di vista gastronomici.

Winepacking è disponibile su Prime Video: attiva ora la prova gratuita di 30 giorni e guardalo adesso.

Exit mobile version