Trailers

Il trailer di ‘Goat’: anche i piccoli possono giocare

Published

on

La celebre casa di animazione Sony Pictures Animation, già dietro titoli come Spider‑Man: Across the Spider‑Verse, ha diffuso il trailer di GOAT, una commedia sportiva animata in uscita il 12 febbraio 2026. La distribuzione sarà curata da Eagle Pictures.

La scelta della data d’uscita non è casuale. Il film è programmato per uscire nella settimana del NBA All‑Star Weekend 2026, evento che sottolinea la forte commistione tra sport reale e animazione dentro GOAT.

Ambientato in un mondo popolato esclusivamente da animali antropomorfi, racconta la storia di Will Harris, una piccola capra con un grande sogno: entrare in una lega professionistica e giocare a “roarball”, uno sport misto ad alto tasso d’azione, dominio degli animali più veloci e potenti. Will si ritrova inserito in una squadra di “pro”, e i suoi nuovi compagni non sono affatto entusiasti di avere un capretto nel roster. Ma lui è deciso a rivoluzionare lo sport e dimostrare che “i piccoli possono giocare” («smalls can ball!»), come recita il teaser ufficiale.

Regia, produzione e cast

Alla regia troviamo Tyree Dillihay (alla sua prima prova come regista di un lungometraggio) e come co-regista Adam Rosette. Il soggetto è scritto da Aaron Buchsbaum e Teddy Riley.

Sul fronte produzione, oltre a Sony Pictures Animation intervengono anche Unanimous Media (la società del campione NBA Stephen Curry) e Modern Magic, con produttori come Michelle Raimo Kouyate, Erick Peyton, Adam Rosenberg e Rodney Rothman.

Il cast vocale è ricco e variegato: alla voce di Will Harris troviamo Caleb McLaughlin. Accanto a lui nomi come Gabrielle Union, Stephen Curry (che dà voce anche a un personaggio giraffa), Nicola Coughlan, Nick Kroll, David Harbour, Jenifer Lewis, Patton Oswalt e altri ancora.

Exit mobile version