Anticipazioni

‘Stranger Things. Tales from ’85’: arriva la serie animata!

Published

on

L’era dei franchise concede raramente alle serie tv e film di terminare definitivamente. Nei casi migliori i fan possono rivedere i personaggi in prodotti di qualità come El Camino o Better Call Saul, entrambi prequel di Breaking Bad. Nel caso de Il Signore degli anelli il risultato è stato più altalenante.

I fratelli Matt e Ross Duffer, creatori della serie Netflix Stranger Things hanno da poco pubblicato il teaser del prequel animato Stranger Things. Tales from ’85. Cosa c’è da aspettarsi?

Stranger Things – l’esperimento animato

La miniserie sarà ambientata tra la prima e la seconda stagione, quindi nel 1985. Non ci sono ancora notizie precise sulla trama, ma dalle immagini pubblicate sembra una classica avventura alla Goonies come la serie principale. Era da anni che giravano notizie di una serie animata in lavorazione insieme a un videogioco la cui lavorazione venne poi sospesa.

 

 

Dalle parole dei creatori nel teaser, pare che abbiano voluto rievocare lo stile delle serie animate degli anni’80. Le animazioni sono però in 3D e ad alta definizione. Potrebbero essere quindi state in parte riciclate dal videogioco che era in via di sviluppo, mentre lo stile narrativo potrebbe ricalcare la natura orizzontale ed episodica di quelle serie animate, come la serie live-action imita i film di Spielberg.

Stranger Things – il teaser

Exit mobile version