SI FARÁ?

‘The Assassin 2’ si farà?

Published

on

'The Assassin' - Amazon Prime Video

Amazon Prime Video prepara un nuovo capitolo per l’adrenalinica serie The Assassin di Krissie Ducker e Hamish Wright. Infatti, la prima stagione ha riscosso un successo clamoroso; per questo, il sequel è in sviluppo. Fonti interne rivelano che Two Brothers Pictures, casa di produzione sostenuta da All3Media, sta già lavorando alla seconda serie. Un accordo formale per il rinnovo non è ancora stato firmato, tuttavia, l’impegno è forte. La trama vede protagonisti Keeley Hawes (Scoop) e Freddie Highmore (The Good Doctor). La serie ha superato ogni aspettativa, diventando il drama originale britannico più visto su Prime Video nel 2025. Questo risultato straordinario conferma le ambizioni della piattaforma, anche se Amazon Prime Video ha preferito non rilasciare commenti ufficiali.

Numeri da record

I dati di ascolto ufficiali confermano il trionfo inaspettato di The Assassin nel panorama delle serie britanniche. I numeri che testimoniano questo successo provengono dalle rilevazioni Barb di sette giorni e sono stati forniti da overnights.tv. Il primo episodio della stagione, andato in onda nel mese di luglio, ha catturato immediatamente l’attenzione del pubblico: ben 1,6 milioni di spettatori lo hanno guardato. In questo modo, la serie ha stabilito un nuovo e significativo record per le produzioni drammatiche originali britanniche di Prime Video. Di conseguenza, The Assassin ha nettamente distanziato altre produzioni molto popolari, per esempio The Girlfriend, la serie acclamata che vede protagonista l’attrice Robin Wright. Generalmente, è noto che i maggiori successi della piattaforma nel Regno Unito sono i prodotti unscripted, ovvero non sceneggiati. Per fare un esempio, la quarta stagione di Clarkson’s Farm ha debuttato a maggio con quasi 5 milioni di spettatori. Similmente, il reality show comico LOL: Last One Laughing UK ha raggiunto 3,3 milioni di visualizzazioni. Nonostante la forte concorrenza di questi format, The Assassin dimostra la sua grande forza nel genere scripted, un risultato cruciale per Prime Video.

La trama e il team creativo dietro al fenomeno

La prima stagione ha coinvolto il pubblico in una storia molto intensa. La protagonista è Julie (Keeley Hawes), un’assassina professionista in pensione. Però, la sua tranquillità finisce presto. Julie deve infatti unire le forze con il figlio Edward (Freddie Highmore), con il quale ha un rapporto difficile. I due lottano insieme per sopravvivere su un’isola greca. La serie è composta da sei episodi. Harry e Jack Williams (The Tourist), sceneggiatori di fama, l’hanno ideata e scritta. Altri talenti hanno contribuito alla scrittura: Krissie Ducker (Killing Eve), Hamish Wright (Significant Other) e Selina Lim (Sex Education). Infine, la produzione è stata una collaborazione internazionale. Ha coinvolto ZDF in Germania, All3Media International e Stan in Australia. Dunque, The Assassin si posiziona come un prodotto globale con un impatto garantito.

Fonte: Deadline

Exit mobile version