Each Other Films, società di produzione taiwanese guidata da Jacqueline W. Liu e Tiffany Yu-Chia Chen, sta presentando nuovi prodotti destinati al mercato internazionale. Una lista di film, serie televisive e documentari tra cui figura il debutto alla regia di Henry Tsai, Spent Bullets, selezionato per il Taiwan Creative Content Fest (TCCF).
Spent Bullets si basa sulla raccolta di racconti dell’autore taiwanese Terao Tetsuya, e segue le vicende on the road di due ingegneri della Silicon Valley dopo la perdita di un caro amico. Segreti e non detti tra loro metteranno in discussione le loro scelte e la loro stessa vita. Girato tra la Silicon Valley, Las Vegas e Taipei, il film è stato selezionato sia per il TCCF che per il Golden Horse FPP di Taiwan.
In arrivo anche The Accidental Influencer: Love Me If You Dare, continuazione del franchise comico taiwanese di HBO Asia prodotto da Each Other Films nel 2024. L’anteprima della serie, rom-com che esplora le dinamiche delle relazioni contemporanee, è prevista su Netflix e GTV il 4 gennaio 2026. The Accidental Influencer prevede dodici episodi da trenta minuti ciascuno, diretti da Chiung-wen Chang, e riunisce i membri del cast originale: Kuo Shu-Yao, Yao Chun-Yao, Ke-Fang Sun, Aviis Zhong, Ken Lin e Zhan Huai-Yun.
Tra gli altri progetti anche il documentario Heals, diretto da Pailin Wedel, che celebra la drag performer Pangina Heals. La produzione è di Each Other Films e N8 Studios, con World of Wonder. In lista anche il film d’azione e avventura The Odd Three: Madam Tiger, diretto da Joseph Chen-Chieh Hsu, che propone una reinterpretazione di figure iconiche del folklore taiwanese.
Jacqueline W. Liu ha dichiarato: “Ho sempre creduto che una storia radicata in un luogo specifico, in una lingua o in autentiche connessioni umane possa ancora commuovere le persone, ovunque. Questo è il potere del cinema: trasformare il personale in universale. Mentre entriamo in questa nuova fase, sono entusiasta di ampliare questo significato, soprattutto attraverso nuovi generi, dimensioni e collaborazioni”.
Tiffany Yu-Chia Chen ha aggiunto: “Costruire una società di produzione significa sapere dove si vuole andare e scegliere le storie e le persone giuste per arrivarci. Abbiamo trascorso gli ultimi sette anni a costruire un rapporto di fiducia, con i creator, con i partner e tra di noi. Ora siamo pronti a crescere. Il futuro della narrazione asiatica è globale e noi vogliamo far parte di questo cambiamento”.