Trailers

‘Ranma 1/2 s2’: nuovi rivali tentano di separare Akane e Ranma

Trailer di ‘Ranma 1/2’, stagione 2

Published

on

Tornano gli intrighi e gli scontri di Ranma 1/2 con la seconda stagione dell’anime, il remake dell’opera del 1989, adattato fedelmente dall’omonimo manga di Rumiko Takahashi (LamùInuyasha). Animata dallo Studio MAPPA, noto per Jujustu Kaisen e la quarta stagione di Attack on Titan, la serie torna ufficialmente su Netflix, con un episodio a settimana fino al 20 dicembre. Riusciranno Akane e Ranma ad andare (finalmente) d’accordo?

Ranma 1/2: calda è, fredda è, differenza c’è

Nella prima stagione di Ranma 1/2 abbiamo conosciuto Ranma Saotome, un sedicenne esperto di arti marziali che si è appena trasferito in Giappone con il padre Genma. In precedenza, durante un allenamento intensivo in Cina, i due sono caduti nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo, che hanno conferito loro l’abilità di trasformarsi rispettivamente in una ragazza e in un panda gigante. Ora, ospitati dalla famiglia Tendo che possiede un famoso dojo, Ranma e il padre devono faticare per tenere nascosto il loro segreto. I Tendo, però, composti dal patriarca Soun e le sue tre figlie, lo scoprono subito. Nel frattempo, Genma ha organizzato con Soun un matrimonio forzato tra Ranma e la più piccola tra le sorelle Tendo, Akane, che odia i ragazzi. Così, attraverso bisticci, gelosie e tante risate, la coppia dovrà imparare ad andare d’accordo e ad allontanare pretendenti indesiderati.

Nei prossimi episodi, vedremo nuovi personaggi bizzarri che si aggiungono ai più famosi come Ryoga e Shampoo: una fidanzata che brandisce una spatola, un rivale dall’umorismo sgradevole e un maestro di arti marziali perverso.

Le nuovi voci dei personaggi che amiamo

Il cast vocale di Ranma 1/2 s2 è completamente cambiato rispetto all’originale, conferendo ulteriore freschezza al progetto. A prestare la voce a Ranma Saotome sono Stefano Broccoletti (per la sua versione da ragazzo) e Chiara Fabiano (per la sua versione da ragazza), mentre la voce di Akane Tendo è di Ludovica Bebi. Le due sorelle Tendo, Nabiki e Kasumi, sono rispettivamente doppiate da Camilla Marcucci e Luna Iansante. Il padre Genma Saotome ha la voce di Alessandro Budroni, mentre il patriarca Soun ha quellla di Stefano Alessandroni. Prestano la voce ai due fratelli Kuno Emanuele Ruzza per il senpai Tatewaki e Martina Felli per Kodachi. Completano il cast vocale di Ranma 1/2 Roberto Fedele, che doppia il goffo dottor Ono Tofu, e Alessandro Campaiola, che dà voce a Ryoga Hibiki, vera identità del maialino P-chan.

Exit mobile version