Cosa è successo nelle sale italiane negli ultimi sette giorni? Andiamo ad analizzare il box office
La settimana appena trascorsa ha visto una conferma ai vertici delle classifiche cinematografiche italiane, con Una battaglia dopo l’altra che si ripresenta in testa per la seconda settimana consecutiva. Il film ha incassato ben 1,5 milioni di euro, raggiungendo un totale di 3 milioni (circa 110 milioni di dollari a livello globale). La pellicola, molto apprezzata sia dalla critica che dal pubblico, continua a farsi strada come uno dei principali contendenti per la stagione dei premi.
Al secondo posto troviamo La Casa delle bambole di Gabby, distribuito da Universal e tratto dalla popolare serie Netflix, che si porta a casa 500 mila euro di incasso.
Sul terzo gradino del podio troviamo La voce di Hind Rajab, film prodotto da Brad Pitt, Rooney Mara e Jonathan Glazer, tra gli altri. Il film sta facendo parlar dei sé fin dallo scorso mese quando è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Durante la proiezione ha infatti ricevuto 24 minuti di standing ovation (la più lunga della storia del festival), segnale inequivocabile del suo forte impatto emotivo.
Fuori dal podio
Segue Taylor Swift – The Official Release Party of a Showgirl evento limitato che ha portato in sala circa 32 mila spettatori.
Al quinto posto del box office troviamo il fantasy romantico A Big Bold Beautiful Journey: un viaggio straordinario con protagonisti Margot Robbie e Colin Farrell. Nonostante i nomi coinvolti il film non è riuscito a sfondare al botteghino, nemmeno a livelli internazionale, rimanendo ben lontano dai successi della stagione.
Successivamente, al sesto posto, abbiamo Ag4in – Il film del quarto scudetto del Napoli, distribuito da Filmauro. Il documentario celebra la storica vittoria conseguita da parte dei partenopei lo scorso maggio. La pellicola, rivolta principalmente a tifosi e appassionati, sta già facendo discutere online per i retroscena legati all’allenatore Antonio Conte.
Il resto della TOP 10
Scendendo ulteriormente, troviamo Together, body horror presentato al Sundance Film Festival, che raggiunge quota 400 mila euro. Si tratta del primo lungometraggio diretto da Michael Shanks, con protagonisti troviamo la vera coppia formata da Alison Brie e Dave Franco.
Fanalini di coda della settimana, invece, Esprimi un desiderio, The Conjuring – il rito finale (che può comunque vantare ottime performance, avendo raggiunto quasi 9,5 milioni complessivi in Italia) e Le città di pianura.