Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Ballad of a Small Player, il nuovo film diretto da Edward Berger (Conclave), con protagonista Colin Farrell. Il film debutterà nelle sale statunitensi il 15 ottobre 2025, per poi arrivare nel Regno Unito e in Irlanda il 17 ottobre.
L’uscita in streaming su Netflix è fissata per il 29 ottobre.
InBallad of a Small Player, Lord Doyle (Colin Farrell), un uomo alla deriva che si nasconde a Macao, città simbolo del gioco e del lusso sfrenato. Trascorre le giornate e le notti tra i tavoli dei casinò, bevendo e scommettendo fino a consumare anche l’ultimo centesimo. Quando i debiti iniziano a travolgerlo, Doyle riceve un’inaspettata possibilità di riscatto da Dao Ming (Fala Chen), una misteriosa dipendente del casinò che custodisce segreti tanto oscuri quanto i suoi.
Ma la speranza di una nuova vita si scontra con il passato: una detective privata, Cynthia Blithe (Tilda Swinton), lo sta cercando per far luce su ciò da cui fugge. Mentre Doyle tenta disperatamente di redimersi, la realtà intorno a lui si fa sempre più sfocata, sospesa tra allucinazione e verità.
‘Ballad of a Small Player’
Il trailer mostra l’atmosfera magnetica del film: luci al neon, eccessi, gioco d’azzardo, solitudine e rimorso. La clip si apre con Lord Doyle che si prepara per una notte di gioco a Macao, “la Las Vegas d’Asia”, dove il brivido della vittoria si amalgama alla fotografia dai colori accesi. All’improvviso Tilda Swinton, rompe l’eccitazione come soltanto il passato sa fare. E Fala Chen sembra rappresentare il conforto e il supporto nella ricerca disperata di perdono.
Girato tra Hong Kong e Macao, Ballad of a Small Player promette di essere un dramma psicologico intenso e visivamente affascinante. Dopo il successo internazionale di Niente di nuovo sul fronte occidentale e Conclave, Edward Berger torna dietro la macchina da presa con una storia di perdizione e speranza, ambientata in un mondo dominato dall’azzardo e dalla fragilità umana.