Anticipazioni

Jason Bateman dirigerà ‘The Partner’ per Universal, con Tom Holland come protagonista e produttore

Published

on

Jason Bateman torna dietro la macchina da presa. Il vincitore dell’Ozark Emmy dirigerà il prossimo adattamento Universal di The Partner di John Grisham, segnando il suo terzo lungometraggio da regista. Il progetto riporta Bateman al suo repertorio di narrazioni moralmente intricate, solo che questa volta si concentra sul mondo di Grisham, fatto di inganni e intrighi del Sud.

Bateman sarà produttore esecutivo del film con la sua casa di produzione Aggregate Films, insieme al socio Michael Costigan.

Tom Holland sarà protagonista e produttore

Tom Holland, noto per i suoi ruoli di successo nel franchise di Spider-Man e nel thriller di Apple TV+ The Crowded Room, produrrà e interpreterà l’adattamento. Il progetto è prodotto dall’etichetta di produzione Billy 17 di Holland, insieme a Harry Holland e Will South.

Una volta finalizzato l’accordo, Holland interpreterà Patrick Lanigan, un giovane e brillante avvocato di un prestigioso studio legale di Biloxi che finge la propria morte per sfuggire a un sistema corrotto e a un pericoloso segreto. Dopo aver rubato 90 milioni di dollari dai conti offshore di un cliente, scompare in Sud America, dove si ricostruisce una nuova vita di libertà e amore. Ma quando la verità viene a galla, Lanigan è costretto ad affrontare l’FBI, il suo passato e la famiglia che si è lasciato alle spalle.

Grisham, Graham Moore e l’eredità dei thriller legali

Basato sul bestseller del 1997 di John Grisham, The Partner prosegue il duraturo rapporto della Universal con gli adattamenti di Grisham. La sceneggiatura è firmata dal premio Oscar Graham Moore per The Imitation Game, che conferisce al progetto una sensibilità intelligente e carica di tensione.

Rideback, la casa di produzione dietro Aladdin e The Lego Movie, si è assicurata i diritti del romanzo e ha affidato il progetto alla Universal. Tra i produttori figurano Jonathan Eirich e Michael Costigan, con Nick Reynolds come produttore esecutivo per Rideback. Lo stesso Grisham e il suo collaboratore di lunga data David Gernert sono anche produttori esecutivi.

L’evoluzione registica di Bateman

Bateman, che ha vinto un Emmy e una nomination ai DGA per il suo lavoro in Ozark, si è progressivamente guadagnato la reputazione di uno degli attori-registi più meticolosi di Hollywood. Tra i suoi precedenti lungometraggi da regista figurano Bad Words per Focus Features e The Family Fang per Starz Media.

Attualmente lo si può vedere in Black Rabbit di Netflix, un progetto di cui è anche regista e produttore esecutivo, così come in DTF St. Louis di HBO, di cui è co-produttore e co-produttore.

Universal punta sul prestigio

Ryan Jones, vicepresidente senior dello sviluppo della produzione di Universal, e Jacqueline Garell, direttrice dello sviluppo della produzione, supervisioneranno The Partner per lo studio, una mossa che segnala l’interesse dello studio nell’abbinare talenti di prestigio a materiale originale classico.

Con la fredda precisione di Bateman dietro la macchina da presa e la potenza di Holland al centro, The Partner si preannuncia come un thriller elegante e moralmente complesso per il grande schermo, dove i labirinti legali di Grisham sono sempre stati di casa.

 

 

Fonte: Deadline

Exit mobile version