Anticipazioni

‘Final Destination 7’: Michiel Blanchart girerà il nuovo capitolo?

Published

on

Dopo il trionfo di Final Destination: Bloodlines, che ha incassato oltre 315 milioni di dollari in tutto il mondo diventando il capitolo più redditizio della saga, New Line Cinema conferma che il franchise horror continuerà con Final Destination 7. Secondo quanto riportato da fonti internazionali, lo studio è in trattative finali con il regista belga Michiel Blanchart, destinato a prendere in mano la regia del nuovo film.

A produrre Final Destination 7 torneranno i veterani della saga Craig Perry, Sheila Hanahan Taylor, Jon Watts, Dianne McGunigle e Toby Emmerich, mentre Warren Zide sarà produttore esecutivo. La sceneggiatura è firmata da Lori Evans Taylor e Guy Busick, già autori del precedente capitolo Final Destination: Bloodlines.

Leggi anche: ‘Final Destination’: l’horror di James Wong compie 25 anni

Chi è Michiel Blanchart, il nuovo regista di ‘Final Destination 7′

Blanchart, rappresentato da WME, si è fatto notare con il corto You’re Dead Helene, vincitore dei principali premi al Brussels International Film Festival e al Festival di Gérardmer, grazie alla sua capacità di fondere horror, commedia e romanticismo in uno stile che ricorda i primi lavori di Edgar Wright (Shaun of the Dead).

Il regista ha poi debuttato con il lungometraggio Night Call, thriller ad alta tensione che ha fatto la storia del cinema belga vincendo dieci Magritte Awards – tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Opera Prima. Attualmente, Blanchart è al lavoro sull’adattamento in lingua inglese di You’re Dead Helene per Tri-Star Pictures, con Sam Raimi in veste di produttore.

Il successo di Bloodlines e il futuro della saga

Quest’ultimo, uscito dopo 14 anni di pausa, ha debuttato al primo posto nel box office globale con un incasso d’esordio di 102 milioni di dollari, segnando il miglior opening weekend della saga. Complessivamente, il franchise horror ha superato il miliardo di dollari di incassi, diventando il terzo più redditizio di New Line, dopo The Conjuring Universe (2,73 miliardi) e It (1,2 miliardi).

Bloodlines, diretto da Zach Lipovsky e Adam B. Stein, raccontava la storia di una studentessa che torna a casa per affrontare gli incubi violenti che perseguitano la sua famiglia. Secondo alcune fonti, i due registi avrebbero ricevuto l’offerta per dirigere anche il nuovo capitolo, ma avrebbero declinato la proposta, lasciando così spazio a Michiel Blanchart.

(Fonte: Deadline)

Exit mobile version