FESTIVAL DI CINEMA

Nightmares Film Festival 2025: Svelata la lineup per il decimo anniversario.

Line up del festival

Published

on

L’evento, che durerà dal 16 al 19 ottobre, presenterà ben 18 lungometraggi e 130 cortometraggi. I film verranno proiettati al Gateway Film Center di Columbus, in Ohio, includendo diverse anteprime mondiali. Tra queste, troviamo We Put the World to Sleep del regista rumeno Adrian Țofei e la prima nordamericana del thriller Pig Hill di Kevin Lewis. Inoltre, ci sarà la prima mondiale di Blood Barn, slasher rétro anni ’80, la prima mondiale di If It Bleeds e la prima nordamericana del noir-horror LandLord. Vedremo il debutto alla regia di Chris Stuckmann, con il suo Shelby Oaks, e quello di Robbie Banfitch con Tinsman Road. Verrà anche presentata la nuova opera di Tina Romero, figlia di George A. Romero, con Queens of the Dead, che verrà presentato dal vivo dalla drag queen Nina West.

In palio la statuetta Night Mare

Tutti i film e le sceneggiature in concorso competono per la statuetta Night Mare, scolpita e ideata dall’artista di giocattoli e action figure Tony Simione, che ha già lavorato nel mondo del cinema collaborando con franchise come Marvel, Star Wars, Alien e Godzilla. Tra le iniziativi sono previsti anche laboratori artigianali e panel riservati ai possessori del badge. Inoltre, il festival offrirà una delle sole due proiezioni cinematografiche di V/H/S Halloween, il nuovo capitolo del celebre franchise.

Le dichiarazioni del cofondatore del festival

Chris Hamel, cofondatore del festival e CEO del Gateway Film Center, ha dichiarato che durante il festival vibra di energia ogni angolo del centro cinematografico. Fan e filmmaker se ne vanno con nuovi amici, nuovi collaboratori e la sensazione di aver fatto parte di qualcosa di storico.

Jason Tostevin, cofondatore e organizzatore del festival, ha invece spiegato: “Nightmares è sempre stato sinonimo di offrire al pubblico ciò che non può trovare altrove, e ciò che non dimenticherà mai: le anteprime, le esperienze possibili solo al cinema e l’opportunità di essere circondati da creatori e fan che ti accolgono e ti fanno sentire parte di un movimento. Per il nostro decimo anno abbiamo alzato la posta, e per me questa lineup è leggendaria.”

Oltre al concorso, il festival ospiterà anche diversi eventi dal vivo, tra cui la prima mondiale di Afar, film horror interattivo di Jason Trost. Sarà la prima volta che il pubblico potrà viverlo in una sorta di “playthrough”, guidato dallo stesso Trost.

Potete trovare una panoramica di tutti i lungometraggi e cortometraggi che parteciperanno al festival sul loro sito ufficiale.

Exit mobile version