O David Frankel ha deciso di girare Il diavolo veste Prada 2 in stile cinéma vérité, oppure Meryl Streep e Stanley Tucci sono entrati in modalità immersione per la prossima parte.
Come riportato da Deadline, infatti, i due attori hanno vestito i panni dei loro iconici personaggi, Miranda Priestly e Nigel Kipling, sedendo in prima fila alla sfilata di Dolce & Gabbana durante la Milano Fashion Week, per la collezione primavera/estate 2026.
In un video condiviso sull’account TikTok di Vogue, si scorge la coppia seduta accanto a Naomi Campbell. In un altra clip, Streep saluta anche colei che ha ispirato il suo personaggio: la direttrice editoriale globale Anna Wintour, con cui si è intrattenuta nel backstage.
L’inaspettata apparizione potrebbe essere parte di una scena dell’attesissimo sequel, o semplicemente una trovata pubblicitaria ben studiata, visto che con loro c’era anche Simone Ashley, il cui ingresso nel cast era stato annunciato in esclusiva da Deadline a luglio. Vogue ha rivelato che Ashley interpreterà la “nuova assistente” di Miranda.
‘Il diavolo veste Prada 2’ la fine di un’era
Il diavolo veste Prada è tratto dal libro dell’ex assistente di Anna Wintour, Lauren Weisberger. Ha come protagonista Andy (Anne Hathaway), una neolaureata determinata a entrare nel mondo del giornalismo, che viene assunta come assistente della diabolica Miranda (Maryl Streep). Un lavoro che mette a dura prova la sua vita privata e il suo equilibrio mentale.
Lo scorso anno, la Disney ha affidato alla sceneggiatrice del film originale, Aline Brosh McKenna, la scrittura del sequel. Le riprese sono iniziate quest’estate a New York. Torna anche la produttrice Wendy Finerman, mentre David Frankel è di nuovo alla regia.
Nel frattempo, lo scorso giugno Anna Wintour ha annunciato che lascerà la carica di direttrice di Vogue dopo quasi 40 anni. Manterrà i ruoli di chief content officer di Condé Nast e direttrice editoriale globale di Vogue.
Fonte: Deadline
Leggi anche: ‘Il diavolo veste Prada’: perché rimane un cult tra i più visti