In occasione del suo decimo anniversario, Midnight Factory ha annunciato l’acquisizione dei diritti di Return to Silent Hill. Pellicola che approderà anche nei cinema italiani, suscitando entusiasmo tra i fan della saga.
Dopo il primo film “Silent Hill” del 2006 –tratto dall’amatissima serie di videogiochi survival horror il regista Christophe Gans torna dietro la macchina da presa per dare vita a un nuovo capitolo. Il cast scelto promette grande qualità, con interpreti come Hanna Emily Anderson (What Keeps You Alive, Saw: Legacy), Jeremy Irvine (The Reach Caccia all’uomo, Baghead) e Robert Strange (Jack in the Box, Marrowbone).
Il film segna così un ritorno attesissimo per tutti gli appassionati del genere, riportando sul grande schermo atmosfere cupe e disturbanti, popolate da creature iconiche e uniche nel loro genere.
Return to Silent Hill: Trama, atmosfere e il ritorno di Pyramid Head
Return to Silent Hill si ispira direttamente al secondo capitolo videoludico della saga, uscito nel 2001 e ancora oggi considerato un capolavoro. La storia segue James, un uomo tormentato dal ricordo della sua amata Mary. Proprio questo legame lo conduce tra le nebbie e le strade deserte di Silent Hill, in un viaggio che svelerà paure, debolezze e segreti nascosti.
Il grande ritorno è rappresentato da Pyramid Head, l’iconico boia della saga: una figura implacabile, simbolo di giustizia spietata e incarnazione del peccato. Accanto a lui, allucinazioni, creature mostruose e scenari che diventano labirinti mentali amplificheranno l’angoscia e il terrore.
A quasi quindici anni dal primo film, Gans è pronto a sfruttare le più moderne tecnologie cinematografiche. Per restituire al pubblico un’esperienza visiva e narrativa più complessa, ricca di dettagli psicologici e atmosfere mai viste prima.
Il film arriverà prossimamente nei cinema italiani con Midnight Factory, promettendo di far rivivere sul grande schermo gli incubi più oscuri di Silent Hill.