Trailers

Il ritorno di un mostro: Netflix pubblica il trailer completo di ‘MONSTER: The Ed Gein Story’

Published

on

Netflix ha svelato l’agghiacciante trailer completo di Monster: The Ed Gein Story, con Charlie Hunnam nei panni di uno degli assassini più famigerati d’America.

La miniserie, in arrivo il 3 ottobre, trascina gli spettatori nelle gelide terre coltivate del Wisconsin degli anni ’50, dove Gein viveva in un silenzio ingannevole, mascherando crimini grotteschi che avrebbero rimodellato per sempre l’immaginario culturale dell’horror.

Da Recluse a Horror Blueprint

Creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, la serie ritrae Eddie Gein come qualcosa di più di un semplice assassino: è stato l’inquietante fonte d’ispirazione di un intero canone di mostri immaginari.

Da Norman Bates in Psycho a Leatherface in Non aprite quella porta e Buffalo Bill ne Il silenzio degli innocenti, i crimini di Gein si sono impressi nel DNA di Hollywood. Spinto dall’isolamento, dall’illusione e da un soffocante attaccamento alla madre, ha offuscato il confine tra la cupa realtà e un incubo persistente.

Un cast immerso nell’oscurità

Hunnam è affiancato da un cast impressionante. Laurie Metcalf interpreta Augusta Gein, la matriarca dominante che ha plasmato la psiche distorta del figlio. Tom Hollander veste i panni di Alfred Hitchcock, con Olivia Williams nei panni di Alma Reville.

La star di TikTok Addison Rae interpreta Evelyn Hartley, mentre Charlie Hall interpreta il vice Frank Worden. Suzanna Son, Lesley Manville, Joey Pollari, Tyler Jacob Moore, Mimi Kennedy, Will Brill e Robin Weigert completano il cast.

Dietro la macchina da presa

Questo terzo capitolo dell’antologia di mostri di Murphy e Brennan si basa fortemente sull’atmosfera di terrore psicologico. Brennan stesso dirige gli episodi chiave di metà stagione, con Max Winkler che si occupa del resto della serie fino al finale.

Il team di produzione include Murphy, Brennan, Hunnam e una serie di pesi massimi come Carl Franklin e Louise Shore, garantendo che la storia sia raccontata con precisione cinematografica e inquietante intimità.

The True American Nightmare

Soprannominato “Il Macellaio di Plainfield”, Gein ha confessato due omicidi, ma ha anche lasciato un’eredità di furti di tombe, macabri trofei e una leggenda che ha ossessionato sia la storia criminale che la cultura pop.

Che gli spettatori lo considerino una rivisitazione di un vero crimine o una meditazione sul mito più oscuro d’America, The Ed Gein Story promette di essere inquietante quanto il suo soggetto, rendendo il 3 ottobre un appuntamento imperdibile per gli appassionati di horror.

Exit mobile version