Serie Tv

‘Diario dei miei due di picche’:la serie svedese che conquista Netflix

Published

on

Diario dei miei due di picche è la nuova serie romantica svedese arrivata su Netflix l’11 settembre 2025, composta da 7 episodi (in attesa di un possibile rinnovo).

La serie, dal titolo originale Halva Malmö består av killar som dumpat mig (“Metà di Malmö è composta da ragazzi che mi hanno lasciato”), è stata adattata in inglese come Diary of a Ditched Girl (“Diario di una ragazza abbandonata”). Al centro della storia c’è Amanda, una trentenne che sogna disperatamente di amare ed essere amata. Tuttavia, nell’era delle app di incontri, dei messaggi lampo e delle relazioni senza impegno, scoprire l’amore autentico si rivela per lei una sfida tutt’altro che semplice.

‘Diario dei miei due di picche’ – Trama e cast

Amanda (Carla Sehn, ‘Åremorden – Gli omicidi di Åre’) è una trentenne di Malmö che conduce una vita apparentemente serena. Lavora insieme alla madre Monika (Ingela Olsson), un po’ eccentrica, e alla sorella minore Adina (Moah Madsen), affetta da disturbo ossessivo-compulsivo, in una piccola società di installazioni artistiche. Condivide momenti quotidiani con la famiglia, con il fidanzato di Adina, Filip (Isac Calmroth), e con il gruppo di amiche di sempre, Ronja (Zahraa Aldoujaili), Lilleman (Malou Marnfeldt) e Jabba (Dilan Apak). L’unica nota dolente è il rapporto altalenante con il padre Gustav (Alexander Bergwall), ormai da anni separato e con una nuova famiglia.

Un incontro surreale con un esibizionista in un parco diventa per Amanda una sorta di rivelazione: sente il bisogno urgente di avere accanto un compagno con cui costruire un legame stabile e autentico.

Tuttavia, la ricerca dell’amore si rivela più ardua del previsto. In un mondo dominato da app di incontri, chat veloci e relazioni senza impegno, Amanda si imbatte in uomini diversi e vive esperienze tanto frequenti quanto insoddisfacenti.

Tra rapporti fugaci e delusioni, capisce che il percorso verso l’amore vero è lungo, tortuoso e tutt’altro che scontato.

Exit mobile version