Anticipazioni

‘Sex Act’, la nuova serie Netflix con Sarah Paulson protagonista

Published

on

Netflix sta sviluppando Sex Act, nuova serie ideata da Raffi Donatich insieme a Jeremy O. Harris e Lena Dunham. Secondo Deadline, Sarah Paulson sarebbe in trattative per il ruolo da protagonista, anche se il suo coinvolgimento non è ancora ufficiale.

La sceneggiatura è affidata a Donatich, mentre Harris e Josh Godfrey produrranno per bb², insieme a Dunham e Michael P. Cohen di Good Thing Going Productions. Quest’ultima è già legata a Netflix da un accordo in esclusiva con clausola first look: un’intesa che garantisce alla piattaforma la priorità nell’acquisizione dei suoi nuovi progetti. Dunham dovrebbe anche firmare la regia. Secondo le prime informazioni, la trama di Sex Act ruota attorno alla figura di una intimacy coordinator – professionista che supervisiona le scene di intimità nel settore dello spettacolo – che non è mai stata baciata.

Gli altri lavori dei protagonisti

Donatich ha appena debuttato come sceneggiatrice della commedia indie Poetic License, presentata in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival 2025 il 6 settembre. Esordio alla regia dell’attrice Maude Apatow, Poetic License si concentra sull’improbabile amicizia tra due studenti universitari e una donna matura che frequenta il loro corso di poesia.

Harris è noto soprattutto come creatore dell’opera teatrale Slave Play, che ha debuttato a Broadway nel 2019 e nel 2021 ha ottenuto un record di 12 nomination ai Tony Awards. Nel cinema è conosciuto per aver co-sceneggiato Zola (distribuito da A24) insieme alla regista Janicza Bravo, oltre ad aver collaborato a titoli come Euphoria per HBO e Irma Vep.

Dunham, nota per Girls, ha creato la serie Too Much per Netflix e diretto la romcom Good Sex, attesa per il 2027. Sta inoltre collaborando con Emily Ratajkowski e l’autrice Stephanie Danler allo sviluppo di una serie ancora senza titolo per Apple, prodotta da A24, incentrata sull’identità femminile e sulle esperienze della maternità.

Paulson, invece, apparirà prossimamente nella serie All’s Fair ideata da Ryan Murphy, in arrivo in autunno su Disney+.

Fonte: Deadline

Exit mobile version