Un agente compromesso, una Londra destabilizzata e una lattina di vernice. L’acclamata serie Slow Horses con Gary Oldman torna con la sua quinta stagione, che arriverà in streaming su Apple TV+ il 24 settembre. I primi due episodi saranno disponibili da subito, mentre i restanti 4 arriveranno a cadenza settimanale fino al 22 ottobre. Il nuovo capitolo è tratto da London Rules, settimo libro della saga Slough House firmata dallo scrittore Mick Herron. Dopo la conferma delle stagioni 6 e 7, finalmente la data d’uscita della quinta stagione si avvicina.
Nel trailer rilasciato da AppleTV+, appaiono esplosioni impressionanti, nuovi piantagrane, una fidanzata per Roddy Ho e tanto, tantissimo, humour tagliente, con Oldman ancora una volta nei panni di Jackson Lamb, il leader cinico e geniale della squadra di agenti “falliti” dell’MI5.
Slow Horses: la Slough House impara le regole di Londra
La storia di Slow Horses ruota intorno a un gruppo di agenti dell’MI5 (l’intelligence britannica per capirci) caduti in disgrazia e relegati al dipartimento della discarica dei servizi segreti: la Slough House (la Casa del Pantano), un ufficio dimenticato dove finiscono le “spie fallite” a causa di errori gravi commessi in passato. Qui regna Jackson Lamb, un boss geniale e scorbutico, pronto a guidare i suoi uomini con metodi poco ortodossi.
Nella nuova stagione, tutto comincia quando Roddy Ho (Christopher Chung), il nerd tecnologico della squadra, si presenta con una misteriosa e affascinante fidanzata. Da lì in poi, Londra diventa teatro di strani eventi che sembrano legati proprio a lei e a un possibile attacco terroristico. Spetterà agli Slow Horses collegare i puntini e scoprire la verità, muovendosi in un mondo dove l’unica regola valida resta quella non-scritta dello spionaggio: “coprirsi sempre le spalle”.
Una new entry apprezzata dai fan di Ted Lasso
Al fianco del premio Oscar Gary Oldman, in Slow Horses 5 ritroviamo la candidata all’Oscar Kristin Scott Thomas, il candidato all’Emmy Jack Lowden, Saskia Reeves, Rosalind Eleazar, Christopher Chung, Aimee-Ffion Edwards, Ruth Bradley, James Callis, Tom Brooke e il candidato all’Oscar Jonathan Pryce. In questa stagione appare anche Nick Mohammed, il Nate Shelley di Ted Lasso, come special guest star.
Dietro le quinte, la regia è affidata a Saul Metzstein, già nominato all’Emmy per aver diretto la terza stagione, mentre la produzione è curata da See-Saw Films per Apple TV+. Tra i produttori esecutivi figurano Will Smith (showrunner della serie, che ha adattato Slow Horses per la televisione, nonchè sceneggiatore britannico solo omonimo del noto attore americano), Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Julian Stevens, Iain Canning, Emile Sherman, Douglas Urbanski, Gail Mutrux e Graham Yost.