Hostage segue Suranne Jones come il Primo Ministro britannico Abigail Dalton, che sta affrontando una crisi politica nel mezzo di una carenza di medicine in Inghilterra e bassa approvazione. La sua unica soluzione potrebbe essere lavorare con il conservativo presidente francese Vivienne Toussaint (Julie Delpy) per ottenere le medicine salvavita che servono al suo popolo.
Ma mentre sta cercando di risolvere i problemi domestici suo marito, il dottor Alex, viene rapito all’estero menre sta lavorando con Medici Senza Frontiere nella Guyana Francese. Essendo territorio francese, chiede aiuto a Toussaint, la quale usa la situazione per il proprio tornaconto politico. Però Toussaint è costretta a tirarsi fuori dalla missione di salvataggio all’ultimo momento perché viene ricattata dalle stesse persone che hanno rapito Alex.
Nel corso dei cinque episodi Dalton e Toussaint devono identificare gli individui che le stanno minacciando, prevenire la rovina della loro carriera e trovare le talpe nei loro ranghi che potrebbero star dando informazioni ai nemici. Le morti e il finale esplosivo tengono alta l’attenzione fino alla fine.
Qui trovare la nostra recensione della serie
Ci sarà Hostage 2?
Ad oggi Netflix non ha ancora rinnovato Hostage per una seconda stagione. La serie era stata presentata come una serie limitata. Questo significa che era pensata per una sola stagione. Però questo non ha bloccato la piattaforma streaming dal rinnovare altre serie limitate, soprattutto se hanno molto successo.
Netflix molto probabilmente aspetterà settimane o mesi prima di annunciare un rinnovo. Nel frattempo valuterà le metriche di visualizzazione.
Una buona notizia è che il creatore di Hostage, Matt Charman, ha dato una risposta promettente quando a RadioTimes gli è stato chiesto se fosse interessato a fare una stagione 2.
“Guardate, mi piacerebbe molto raccontare di più su questa storia, in parte perché amo scrivere per Suranne. Ma penso anche che ci sia qualcosa di davvero entusiasmante nel pensare a chi potrebbe affrontare in futuro. Quale potrebbe essere il suo prossimo avversario, sai?
Si, se siamo abbastanza fortunati mi piacerebbe continuare la storia”
Di cosa potrebbe parlare la stagione 2?
La prima stagione si conclude con Abigail che indice un’elezione generale. Quindi potrebbe venire rieletta come Primo Ministro o cominciare un nuovo capitolo politico per se stessa e la sua famiglia.
A Charman è stato chiesto se la stagione 2 potrebbe replicare una situazione di ostaggi, in riferimento al titolo:
” ‘Ostaggio’ significa cose diverse. Quando penso alla serie, non penso ad Alex. Penso di più ai due leader, ai personaggi di Suranne e Julie. Sono ostaggi nel senso che sono loro le prigioniere e quelle che stanno venendo ricattate. Quindi, si tratta in realtà di giocare con la parola “ostaggio”: cosa significa essere sotto il controllo di qualcun altro? Credo che sia questo che approfondirei.”
Riguardo a se Jones tornerà come protagonista, Charman ha espresso il suo interesse per lavorare di nuovo con l’attrice.
“Mi piace lavorare con Suranne, farei qualsiasi cosa con lei. Quindi, si per me sarebbe bello”
fonte forbes