Trailers

‘Good Boy’: le forze soprannaturali attraverso gli occhi di un cane

Published

on

A marzo 2025 si è tenuta la 38° edizione del SXSW Film Festival e tra i film presentati ha fatto la sua comparsa Good Boy. Opera prima del regista Ben Leonberg, il protagonista del film è il cane Indy. Proprio al festival americano ha vinto l’Howl of Fame Award per la migliore performance canina. Nel cast Shane Jensen, Arielle Friedman e Larry Fessenden (The Last Winter e Depraved). 

Good Boy – La trama

Todd e il suo amico a quattro zampe Indy lasciano la città dopo la morte di un caro membro familiare. Il ragazzo si trasferisce nella vecchia casa in campagna del nonno ma Indy inizia a percepire qualcosa di strano. La casa è infatti infestata ma soltanto l’animale a quattro zampe riesce a percepire le forze oscure. Sarà quindi suo compito proteggere l’amico umano dalle minacce che si aggirano nella dimora. 

Il premio all’originalità 

Il film, prodotto interamente da Ben Leonberg e Kari Fischer per la casa di produzione What’s Wrong With Your Dog, ha riscontrato recensioni positive dalla critica. IndieWire lo ha definito uno dei film horror più spaventosi dell’anno e ha premiato la performance di Indy, definendolo uno degli attori più emotivi della sua generazione. Frank Scheck dell’Hollywood Reporter ha particolarmente apprezzato il lato emotivo della pellicola e in particolar modo l’amore che lega cane e padrone. 

Il film, distribuito dalla Independent Film Company, raggiungerà le sale statunitensi il 3 ottobre 2025

Exit mobile version