Anticipazioni

‘The Rainmaker’, nuova serie legal drama di Michael Seitzman

Published

on

The Rainmaker, nuova serie legal drama creata dallo showrunner Michael Seitzman, ha debuttato il 15 agosto su USA Network. I nuovi episodi andranno in onda con cadenza settimanale e saranno disponibili su Peacock una settimana dopo la trasmissione televisiva. La serie è un adattamento televisivo del romanzo omonimo di John Grisham del 1995, già portato sul grande schermo da Francis Ford Coppola nel 1997 con L’uomo della pioggia – The Rainmaker.

USA Network rilancia il marchio “Blue Sky”

Il protagonista è Rudy Baylor (Milo Callaghan), neolaureato in legge che si scontra in tribunale con l’avvocato affermato Leo Drummond (John Slattery) e con la sua ex compagna di università Sarah Plankmore (Madison Iseman). Rudy lavora in uno studio legale guidato da Bruiser (Lana Parrilla), affiancato da un trasandato assistente paralegale (P.J. Byrne), e indaga su due cospirazioni collegate alla morte misteriosa del figlio di un cliente.

Del cast fanno parte anche Dan Fogler, Wade Briggs e Robyn Cara. La serie, prodotta da Lionsgate e Blumhouse, è creata e guidata da Seitzman, che figura anche come produttore esecutivo insieme a Grisham, Jason Blum, David Gernert e Jason Richman. Quest’ultimo ha co-scritto con Seitzman la sceneggiatura dell’episodio pilota. Il progetto è stato ufficializzato da NBCUniversal nel giugno 2024, al termine di un percorso di sviluppo durato sei anni.

Secondo IndieWire, la serie rischia di apparire come “un altro derivato di Suits, a sua volta erede di numerosi legal drama già presenti e meglio realizzati quando John Grisham iniziò a scrivere romanzi”, inserendosi nel tentativo di USA Network di rilanciare il marchio “Blue Sky”: un filone di serie leggere, ottimiste e solari, spesso ambientate in città luminose o località vacanziere, con protagonisti brillanti e per niente cupi. Tra le serie più note di questo filone, distribuite anche in Italia, oltre a Suits ci sono Detective Monk, Psych, Burn Notice – Duro a morire, Royal Pains, White Collar, Graceland e Mr. Robot.

Exit mobile version