Latest News

Box office: ‘Weapons’ domina la classifica

Published

on

Weapons continua a dominare il botteghino nel suo secondo fine settimana di programmazione, mentre Nobody 2, il sequel action targato Universal con Bob Odenkirk, debutta al terzo posto con risultati discreti ma inferiori alle aspettative.

Il thriller horror corale prodotto da Warner Bros e New Line ha incassato 7,4 milioni di dollari venerdì, registrando un calo del 40% rispetto al giorno di apertura della scorsa settimana (escludendo le anteprime). Grazie a una solida tenuta e recensioni molto positive, Weapons è proiettato verso un incasso nazionale complessivo di circa 90 milioni di dollari entro domenica.
Al secondo posto troviamo Freakier Friday, sequel della commedia Disney, che ha incassato 4,5 milioni di dollari venerdì. Il film punta ora a superare la soglia dei 54 milioni di dollari al botteghino nazionale.

‘Nobody 2’: un debutto sotto le aspettative

Al terzo posto, Nobody 2 ha incassato 3,8 milioni di dollari nella giornata di venerdì, grazie a proiezioni in 3.260 sale. Il film segna un debutto superiore rispetto al primo capitolo del 2021 (2,5 milioni), che però uscì in un contesto difficile, con il mercato ancora rallentato dalla pandemia e i vaccini appena introdotti.

Le stime attuali indicano un’apertura nel weekend da 9,4 milioni di dollari, leggermente al di sotto delle previsioni pre-lancio che puntavano a superare quota 10 milioni. Nonostante recensioni in linea con il primo film e un positivo CinemaScore “B+”, l’accoglienza del pubblico non si sta traducendo in numeri da blockbuster. Il budget è salito a 25 milioni di dollari (contro i 16 milioni del primo), rendendo il film una scommessa contenuta ma strategica per l’espansione del franchise.

‘Fantastic Four’ e ‘Bad Guys 2’ completano la top 5

In quarta posizione troviamo The Fantastic Four: First Steps, che ha aggiunto 2,4 milioni di dollari venerdì, in calo del 47% rispetto alla settimana precedente. Al suo quarto weekend, il film Marvel dovrebbe superare i 246 milioni di dollari al botteghino nazionale, posizionandosi al 23° posto tra i 37 film del Marvel Cinematic Universe per incassi negli USA.

Chiude la top five The Bad Guys 2 di DreamWorks Animation, con 1,9 milioni di dollari incassati venerdì. Il film si avvia a chiudere il terzo fine settimana con 6,9 milioni di dollari, per un totale nazionale di 56 milioni, praticamente in linea con il primo capitolo del 2022, che nello stesso periodo aveva incassato 57 milioni.

 

Exit mobile version