Latest News

‘Landman 2’: la nuova stagione dal 16 novembre su Paramount+

Published

on

La serie di successo Landman, creata da Taylor Sheridan, tornerà con la sua attesissima seconda stagione il 16 novembre su Paramount+. Billy Bob Thornton riprenderà il ruolo di Tommy Norris, il riparatore di petrolio più amato del West Texas, in un nuovo capitolo che promette ancora più tensione, politica e drammi familiari nel cuore dell’industria energetica americana.

La trama 

Basata sul podcast Boomtown di Christian Wallace, Landman racconta la storia di Tommy Norris, dirigente di medio livello presso una compagnia petrolifera texana, che si ritrova al centro di un boom energetico senza precedenti. Mentre si destreggia tra le insidiose dinamiche del settore, le trattative ad alta tensione e minacce sempre più violente, Tommy lotta per proteggere il proprio lavoro e la sua famiglia.

Successo confermato e grandi nomi per la seconda stagione

La prima stagione ha riscosso un enorme successo, diventando la serie originale numero uno su Paramount+ e valendo a Thornton una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione. Accanto a lui, nel cast tornano Ali Larter nei panni dell’ex moglie di Tommy, Jacob Lofland e Michelle Randolph in quelli dei figli Cooper e Ainsley. Nella nuova stagione si aggiungono: Sam Elliott, Andy Garcia, Paulina Chavez, Kayla Wallace, Mark Collie, James Jordan, Demi Moore e Jon Hamm.

Rinnovata ufficialmente a marzo 2025, Landman è co-creata da Sheridan, già noto per Yellowstone, e da Christian Wallace. Tra i produttori esecutivi figurano Sheridan stesso, David C. Glasser, David Hutkin, Ron Burkle, Bob Yari, Wallace, Thornton, Geyer Kosinski, Michael Friedman e Stephen Kay. Anche Dan Friedkin e Jason Hoch per Imperative Entertainment, insieme a JK Nickell e Megan Creydt per Texas Monthly, ricoprono il ruolo di produttori esecutivi. Tommy Turtle è co-produttore esecutivo.

La serie è prodotta da Paramount Television Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions di Sheridan.

Exit mobile version