ANIME

‘Demon Slayer: il Castello dell’Infinito’: a quando l’uscita delle parti 2 e 3

Il film continua: ecco quello che sappiamo

Published

on

Demon Slayer: il Castello dell’Infinito: la prima parte è già uscita nei cinema in Giappone e sta riscuotendo un notevole successo. Demon Slayer (2019-in corso) si conferma così ancora una volta come una delle maggiori produzioni animate nipponiche di questi anni. Inoltre, abbiamo un’idea dei periodi di uscita delle parti 2 e 3 della trilogia finale della saga.

Per giungere alla conclusione completa della serie animata però potrebbero volerci diversi anni. Questo è normale se si vuole creare un film che sia un degno finale per uno degli anime che più ha avuto successo. La Parte 2 potrebbe arrivare nel 2027, mentre per la parte 3 ci sarà da attendere il 2029.

Si tratta in effetti di periodi di attesa piuttosto comprensibili, considerando il livello qualitativo della produzione. Per esempio, la prima parte di Demon Slayer: il Castello dell’Infinito ha richiesto oltre tre anni per la lavorazione.

Una lunga attesa

Dopo i circa tre anni e mezzo di produzione della prima parti di Demon Slayer: il Castello dell’Infinito, gli intervalli potrebbero essere più brevi e regolari per i film successivi. Dovrebbero essere in arrivo nel 2027 e 2029, a un paio di anni di distanza uno dall’altro.

Intanto, la prima parte della trilogia è già sulla strada per diventare uno degli anime di maggior successo di sempre al cinema. Gli incassi al botteghino hanno superato quelli di Mugen Train, il precedente successo da record della serie animata Demon Slayer.

La serie gode ancora di enorme popolarità. Questo risulta evidente anche dal fatto che moltissimi continuino a comprare il manga nonostante sia concluso da ormai cinque anni. Una trasposizione cinematografica di questo calibro ne rappresenta quindi un degno completamento.

Demon Slayer: il Castello dell’Infinito è disponibile in Giappone già dal 18 luglio, e i fan di tutta Italia attendono con trepidazione la sua uscita nel nostro paese, prevista per l’11 settembre.

Fonte: Multiplayer

Exit mobile version