Adler Entertainment presenta la prima clip italiana di Monsieur Blake – Maggiordomo per amore, commedia agrodolce diretta da Gilles Legardinier e in arrivo nei cinema italiani dal 7 agosto. Il film è tratto dal romanzo Complètement cramé! dello stesso Legardinier, bestseller francese del 2012, qui portato sul grande schermo con un cast d’eccezione guidato da John Malkovich.
L’attore interpreta Andrew Blake, un imprenditore inglese che, dopo la morte della moglie, si rifugia in Francia, nella proprietà dove un tempo aveva conosciuto l’amore. Per una serie di equivoci, però, viene scambiato per un aspirante maggiordomo e finisce al servizio della tenuta Beauvillier, gestita dall’eccentrica e sofisticata Madame Beauvillier, interpretata da Fanny Ardant (I giovani amanti) Blake sceglie di restare, intraprendendo un percorso inaspettato di rinascita, sia personale che collettiva.
‘Monsieur Blake – Maggiordomo per amore’ – Di cosa parlerà?
Il film mescola comicità e tenerezza, raccontando il riscatto di personaggi smarriti, ciascuno alle prese con sogni messi da parte o ferite da rimarginare. La presenza di Blake, pur nata dal caso, diventa il motore di un cambiamento che coinvolge l’intero microcosmo della tenuta: dalla cuoca Odile al guardiano solitario Philippe, fino alla giovane e sognatrice Manon.
Tra gatti bizzarri, peluche logori, cadute inaspettate e confessioni condivise, Monsieur Blake – Maggiordomo per amore racconta che non è mai troppo tardi per ricominciare. Il regista sottolinea di aver voluto trasmettere proprio questo messaggio: la possibilità di una seconda occasione e il potere dei legami umani nel superare la solitudine.
“Vivo è la parola d’ordine di questo film”, afferma Legardinier, che ha adattato la sua stessa opera con l’intento di farne un inno alla leggerezza e alla speranza.