Anticipazioni

‘And just like that … ‘ 4 non ci sarà. Carrie conclude il suo viaggio

Published

on

And just like that dice addio ai suoi fan con questa ultima contestata e amata in ugual modo forse stagione 3.

Lo show concluderà la sua terza stagione ampliata di 12 episodi, attualmente in onda, con un finale in due parti. Lo showrunner Michael Patrick King ha notificato al cast la decisione giovedì, secondo Deadline.

And just like that 4 : il finale della terza stagione

La narrazione in corso dell’universo di Sex and the City sta volgendo al termine”, ha dichiarato King  “Mentre stavo scrivendo l’ultimo episodio di And Just Like That… Stagione 3, mi è diventato chiaro che questo potrebbe essere un posto meraviglioso in cui fermarsi. Insieme a Sarah Jessica Parker, Casey Bloys e Sarah Aubrey, abbiamo deciso di concludere la popolare serie quest’anno con un finale in due parti e abbiamo esteso l’ordine delle serie originali da 10 episodi a 12. SJP e io abbiamo trattenuto l’annuncio della notizia fino ad ora perché non volevamo che la parola ‘finale’ oscurasse il divertimento di guardare la stagione. È con grande gratitudine che ringraziamo tutti gli spettatori che hanno permesso a questi personaggi di entrare nelle loro case e nei loro cuori nel corso di tutti questi anni“.

In anteprima a dicembre 2021, And Just Like That… è il sequel dell’iconica serie HBO Sex and the City creata da Darren Star. Ha riunito le amiche Carrie Bradshaw (Parker), Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) e Charlotte York (Kristin Davis) per una serie di avventure a New York City.

And Just Like That terza stagione: il tempo cambia tutto, tranne le scarpe

Il percorso di And just like that…

La prima stagione dello show ha visto la protagonista Carrie combattere il dolore dopo la morte improvvisa di suo marito, Mr. Big (Chris Noth), mentre Miranda ha affrontato una crisi di identità, inclusa una relazione con Che Diaz (Sara Ramirez), e Charlotte ha abbracciato la maternità. Nella stagione 2,  nel 2023, Carrie ha riacceso la sua storia d’amore con l’ex fidanzato Aidan (John Corbett), Miranda ha approfondito il suo legame con il Che e Charlotte ha affrontato sfide con la famiglia. In questa stagione, nel frattempo, Carrie si allontana da Aidan mentre Miranda esplora nuove relazioni e Charlotte continua a destreggiarsi tra maternità e carriera.

And Just Like That... ha iniziato bene in termini di nuove iscrizioni a HBO Max e di ascolti, con una premiere classificata tra le prime 10 nella storia di HBO Max, ma gli spettatori sono diminuiti poi nel tempo. La premiere della terza stagione è stata vista da 429.000 famiglie, in calo rispetto alle 463.000 della seconda stagione.

Discordanze

La serie ha generato molta attenzione da parte dei media, sia positiva che negativa. Anche i fan si sono schierati con difficoltà da un lato piuttosto che dall’altro perchè destabilizzati dall’evolversi delle vicende delle tre amiche newyorkesi ormai divenute 50enni. Dai cambiamenti troppo drastici nella personalità di base dei caratteri originali all’eccessiva brevità e superficialità con cui gli eventi vengono a dispiegarsi nelle puntate, le critiche mosse al serial sono state accese e piuttosto ferme. Una serie non sufficientemente ‘sex’ e altrettanto poco ‘city’ per i più, gratuitamente volgare e priva di quell’elegante erotismo che caratterizzava l’originale degli anni 90. Vero è che altri hanno apprezzato la matura evoluzione di Carrie che, soprattutto negli ultimi episodi, mostra una raggiunta nuova consapevolezza di sè, ma siamo  ancora troppo lontani dai fasti di Sex .

Vedremo cosa ci prospetta il finale di stagione (non manca poco).

Produzione e cast

King è stato produttore esecutivo insieme a John Melfi, Parker, Davis, Nixon, Julie Rottenberg ed Elisa Zuritsky. La serie originale HBO ha adattato l’omonimo libro di Candace Bushnell.

Altri nel cast dell’ultima stagione della serie sequel sono  Mehcad Brooks, Jonathan Cake, Logan Marshall-Green, Sebastian Pigazzi, Dolly Wells, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker, David Eigenberg, Evan Handler, Christopher Jackson, Niall Cunningham, Cathy Ang e Alexa Swinton.

Dopo la notizia, le star della serie hanno reagito:

  • Sarah Jessica Parker, in un post su Instagram, ha espresso il suo profondo affetto per il personaggio di Carrie Bradshaw, che ha interpretato per 27 anni. Ha detto di averla amata più di ogni altro ruolo e ha riconosciuto che anche il pubblico ha vissuto emozioni contrastanti verso Carrie. Ha definito questo legame emotivo come la colonna sonora più importante della sua carriera, esprimendo gratitudine e un debito di riconoscenza verso tutti i fan.
  • Kristin Davis (Charlotte) ha detto di essere profondamente triste e ha ringraziato il cast e i fan con affetto.

  • Cynthia Nixon (Miranda) ha condiviso il post della Parker, esprimendo gratitudine per l’esperienza durata un quarto di secolo.

La serie è su Sky e in streaming su Now tv.

Exit mobile version