Latest News

Margot Robbie e Ryan Gosling protagonisti nel prequel di Ocean’s

Published

on

Dopo il successo di Barbie, Margot Robbie e Ryan Gosling tornano a condividere il set nel prequel della saga di Ocean’s Eleven, prodotto da Warner Bros. Il nuovo film, attualmente in sviluppo, sarà ambientato nel glamour degli anni ’60 durante il celebre Gran Premio di Monaco del 1962.

Il progetto — inizialmente pianificato per la fine del 2023 con Jay Roach alla regia — ha subito cambiamenti importanti: alla regia ci sarà infatti Lee Isaac Chung, fresco del successo di Twisters. Chung sarà anche alla guida di The Traveler, prossimo sci-fi tratto dal romanzo di Joseph Eckert.

Un prequel sulle origini della famiglia Ocean

Il film – che potrebbe intitolarsi semplicemente Oceans – vedrà Robbie e Gosling nei panni dei genitori di Danny Ocean, lo storico protagonista interpretato da George Clooney nella trilogia originale. La sceneggiatura è firmata da Carrie Solomon e promette un mix di eleganza, ironia e colpi di scena, in pieno stile Ocean’s.

La trama ruoterà attorno alla coppia Ocean e all’educazione “alternativa” impartita ai figli Danny e Debbie (quest’ultima interpretata in Ocean’s 8 da Sandra Bullock): un’arte raffinata di derubare i ricchi, con intelligenza e stile. L’ambientazione nel cuore della Costa Azzurra, tra motori rombanti e jet set internazionale, sarà un omaggio al classico hitchcockiano Caccia al ladro.

Un franchise di successo lungo oltre vent’anni

Il primo Ocean’s Eleven, diretto da Steven Soderbergh nel 2001, è stato un successo globale e ha dato vita a una trilogia che ha segnato l’immaginario del cinema heist moderno. Seguito da Ocean’s Twelve (2004) e Ocean’s Thirteen (2007), il franchise si è poi arricchito con lo spin-off Ocean’s 8 nel 2018, con un cast completamente al femminile guidato da Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway.

Nel cast originale della trilogia spiccavano George Clooney, Julia Roberts, Brad Pitt, Matt Damon e Andy García, in un mix perfetto di charme, ironia e astuzia criminale. Il nuovo prequel promette di rispolverare quella stessa alchimia, partendo però dalle origini: tra amore, inganno e adrenalina.

 

Exit mobile version