Netflix ha svelato il cast completo della nuova miniserie in sei episodi Orgoglio e pregiudizio – adattamento del classico di Jane Austen del 1813 – confermando anche l’inizio delle riprese nel Regno Unito con la pubblicazione della prima foto dal set.
La serie è diretta da Euros Lyn e scritta da Dolly Alderton. Quest’ultima ha dichiarato: “Una volta ogni generazione, un gruppo di persone ha l’opportunità di raccontare di nuovo questa meravigliosa storia, e mi sento molto fortunata a farne parte. ‘Orgoglio e pregiudizio’ di Jane Austen è il modello su cui si basa la commedia romantica, è stato un vero piacere tornare tra le sue pagine per trovare modi, sia familiari che nuovi, di dare vita a questo libro amatissimo”.
Il cast e la produzione
A guidare il cast, già annunciato nei ruoli principali, Emma Corrin (Nosferatu), Jack Lowden (Slow Horses) e Olivia Colman (The Crown), rispettivamente nei panni di Elizabeth Bennet, Mr. Darcy e Mrs. Bennet. Si uniranno poi Rufus Sewell, Freya Mavor, Rhea Norwood, Hopey Parish e Hollie Avery, nei rispettivi panni di Mr. Bennet e le altre figlie Jane, Lydia, Mary e Kitty. Ci saranno anche Jamie Demetriou (Fleabag) nel ruolo di Mr. Collins, Daryl McCormack (Il piacere è tutto mio) in quello di Mr. Bingley e Louis Partridge (Enola Holmes) nei panni di Mr. Wickham. Siena Kelly (Black Mirror) interpreterà Caroline Bingley e Fiona Shaw (Killing Eve) sarà Lady Catherine de Bourg.
Tra gli altri interpreti Anjana Vasan (Cattiverie a domicilio) nel ruolo di Mrs Gardiner, Sebastian Armesto (Gangs of London) in quello di Mr Gardiner e Rosie Cavaliero (Kaos) nei panni di Lady Lucas. Saffron Coomber interpreterà Mrs Hurst, James Dryden sarà nei panni di Mr Hurst e Justin Edwards nel ruolo di Sir William Lucas. Completano il cast Eloise Webb, Isabella Sermon e James Northcote, rispettivamente nei panni di Harriet Forster, Georgiana Darcy e del colonnello Forster.
Lyn, Alderton e Corrin sono produttori esecutivi con Laura Lankester, Will Johnston e Louise Mutter per Lookout Point. Lisa Osborne è produttrice.
Fonte: Variety