Intervista col vampiro (2022 – in corso) è la serie drammatica e horror di AMC – inedita in Italia – basata sull’omonimo romanzo di AnneRice (1941-2021). Arrivata alla sua terza stagione, la serie cambia pelle. Infatti con The Vampire Lestat, viene segnato il passaggio al secondo libro delle Cronache dei Vampiri di Anne Rice, pubblicato in Italia con il titolo Sceltidalletenebre.
L’annuncio è stato dato durante il Comic-Con di San Diego, dove cast e produzione hanno partecipato a un panel speciale. La storia continua a seguire Louis (Jacob Anderson), Lestat (Sam Reid) e Claudia (Delainey Hayles), narrata attraverso le interviste del giornalista Daniel Molloy (Eric Bogosian).
«Credo che la chiameremo The Vampire Lestat, vero?» ha scherzato Sam Reid in un teaser della nuova stagione.
Finalmente il vampiro Lestat (Sam Reid) può raccontare la sua versione dei fatti. Lo fa in un modo strano: formando una band e partendo per un tour. Tra i nuovi personaggi che lo accompagnano in questo viaggio sensuale e oscuro attraverso epoche, luoghi e traumi, ci sono Gabrielle, Nicholas, Magnus, Marius e “Coloro che devono essere conservati”. Si uniscono ai già noti Louis, Armand, Molloy, Sam, Raglan e Fareed.
Il cast si arricchisce con nuovi personaggi. Arriva JenniferEhle nel ruolo di Gabrielle, ChristopherHeyerdahl che interpreterà Marius. Damien Atkins invece vestirà i panni di Magnus, Ella Ballentine quelli di Baby Jenks e Jeanine Serralles sarà nel ruolo di Christine Claire. Assad Zaman tornerà nei panni di Armand.
La serie è prodotta da Mark Johnson, responsabile dell’ImmortalUniverse di Anne Rice per AMC. Sono produttori anche Rolin Jones (anche showrunner), Mark Taylor, Hannah Moscovitch, Christopher Rice e la stessa Anne Rice, scomparsa nel 2021.