Latest News

‘Maria’: il film evento di Pablo Larraín arriva su Sky

Published

on

‘MARIA’, il film di Pablo Larraín con Angelina Jolie nei panni della Divina Callas, arriva in prima TV su Sky Cinema lunedì 28 luglio alle 21:15, disponibile anche in streaming su NOW e on demand, anche in formato 4K.

Nel cast, accanto ad Angelina Jolie, figurano Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino.

Prodotto da Fremantle e distribuito in Italia da Rai Cinema, MARIA è frutto della collaborazione tra The Apartment Pictures, Fabula Pictures e Komplizen Film.

Il 28 luglio arriva in prima TV su Sky ‘Maria’, il film di Pablo Larraín con Angelina Jolie nei panni di Maria Callas.

‘Maria’ – trama e cast

Presentato in concorso alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, MARIA offre un ritratto intimo e struggente degli ultimi anni di vita di Maria Callas, la più grande soprano del XX secolo. Ambientato a Parigi nel 1977, il film esplora la solitudine della “Divina”, lontana dai riflettori, dalla musica e dagli affetti, mentre riflette sul senso della sua esistenza e sulla perdita di ciò che le era più caro.

Diretto da Pablo Larraín e scritto da Steven Knight, il film rappresenta il terzo capitolo ideale della trilogia dedicata a icone femminili (dopo Jackie e Spencer), e si concentra su un periodo fragile e profondamente umano della vita della Callas.

Clicca qui se vuoi ascoltare l’audio recensione del film.

Inoltre, il film sarà disponibile anche in anteprima on demand per i clienti Sky da oltre tre anni grazie al programma Sky Extra, e in 4K per gli abbonati Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetti attivi.

Exit mobile version