Anticipazioni

‘Father Mother Sister Brother’: dopo Venezia, arriva in America

Published

on

Dopo sei anni di pausa, arriva il nuovo film di Jim Jarmusch, dal titolo Father Mother Sister Brother, un trittico tragicomico sui rapporti tra genitori e figli. Sorprendentemente assente al Festival di Cannes, il titolo sarà in concorso alla Biennale di Venezia 2025 e debutterà poi nel Nord America in occasione dell’edizione 2025 del New York Film Festival come proiezione centrale del festival.

Father Mother Sister Brother a New York 

Il film è distribuito da MUBI e co-prodotto da Saint Laurent Productions. Il cast raccoglie attori di ormai affezionata collaborazione con Jarmusch, ma anche qualche nuovo nome, e comprende: Tom Waits, Adam Driver, Mayim Bialik, Charlotte Rampling, Cate Blanchett, Vicky Krieps, Sarah Greene, Indya Moore, Luka Sabbate e Françoise Lebrun.

Jim Jarmusch ha definito Father Mother Sister Brother un “anti-action film”. Il film è costituito da tre capitoli che si concentrano su personaggi adulti che riallacciano i rapporti con genitori malati o anziani, o che fanno i conti con la morte dei famigliari. Si svolgono in tre luoghi diversi, gli Stati Uniti, Parigi e l’Irlanda, e sono tutti e tre ambientati nel presente.

Il New York Film Festival raggiunge quest’anno la sua 63esima edizione e avrà luogo tra Settembre e Ottobre al Lincoln Center. Aprirà con la proiezione di After the hunt, di Luca Guadagnino. Jim Jarmusch si è detto orgoglioso che il suo Father Mother Sister Brother sia stato la scelta per la proiezione centrale.

(Fonte: IndieWire)

Exit mobile version