Trailers

‘Una battaglia dopo l’altra’: nuovo trailer del film con Leonardo DiCaprio

Published

on

Sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros Pictures il prossimo 25 settembre Una battaglia dopo l’altra, l’attesissimo nuovo film di Paul Thomas Anderson, che torna dietro la macchina da presa con un cast d’eccezione guidato da Leonardo DiCaprio.

Il secondo trailer, appena rilasciato online, svela nuovi dettagli sulla trama e sorprende con un inatteso riferimento a un’icona del cinema d’azione, in un vivace scambio di battute tra i protagonisti.

Una battaglia dopo l’altra: Un assaggio della trama nel nuovo trailer

Il video mostra inedite sequenze che approfondiscono il passato del personaggio interpretato da DiCaprio, un rivoluzionario carismatico e tormentato. Accanto a lui, Sean Penn veste i panni di un militare inflessibile, determinato a fermarlo a ogni costo. Il loro scontro promette di essere epico: inseguimenti ad alta tensione, sparatorie spettacolari e fughe mozzafiato.

Il trailer si chiude con un tocco di ironia: “Sai che cos’è la libertà? Non avere paura. Proprio come Tom Cruise!”, esclama uno dei protagonisti, regalando un inatteso e divertente omaggio alla star hollywoodiana.

Un cast da Oscar

Accanto a Leonardo DiCaprio, recentemente avvistato a Venezia per il matrimonio di Jeff Bezos, il film vanta la presenza di Benicio del Toro e Sean Penn, entrambi premi Oscar e BAFTA. Completano il cast Regina Hall, Teyana Taylor, Chase Infiniti, Wood Harris e Alana Haim.

Dietro le quinte: una squadra creativa di alto livello

Una battaglia dopo l’altra è scritto e diretto da Paul Thomas Anderson, anche produttore insieme a Adam Somner e Sara Murphy, già candidati agli Oscar e ai BAFTA. Will Weiske figura come produttore esecutivo.

Il team tecnico annovera collaboratori storici di Anderson, tra cui:

  • i direttori della fotografia Michael Bauman e lo stesso Anderson,

  • la scenografa Florencia Martin, candidata all’Oscar e vincitrice di un BAFTA,

  • il montatore Andy Jurgensen, candidato al BAFTA,

  • la costumista Colleen Atwood, vincitrice di Oscar e BAFTA,

  • la direttrice del casting Cassandra Kulukundis,

  • le musiche firmate da Jonny Greenwood, più volte candidato agli Oscar e ai BAFTA.

Il cinema di Paul Thomas Anderson: scavando nella psiche umana

Exit mobile version