Trailers

‘The Legend of Vox Machina’ : il primo teaser della stagione 4

Published

on

Prime Video ha annunciato ufficialmente il rinnovo di The Legend of Vox Machina per una quinta e ultima stagione, ben prima del debutto della quarta. La notizia è stata svelata durante il panel dedicato alla serie animata al Comic-Con di San Diego, dove i fan hanno anche potuto dare un primo sguardo alla quarta stagione, attesa per il 2026.

La serie, basata sull’iconica campagna di Critical Role, continuerà a seguire le gesta della caotica e adorabile banda di avventurieri. Dopo gli eventi drammatici della terza stagione — che ha visto il Conclave di Chroma seminare distruzione in tutta Exandria — Vox Machina dovrà affrontare nuove minacce, sia interiori che esterne, per proteggere i propri cari, Tal’Dorei e l’intero continente.

Il team creativo celebra il rinnovo e ringrazia i fan

“Raggiungere le cinque stagioni è un traguardo significativo per tutti coloro che hanno lavorato alla serie”, ha dichiarato Melissa Wolfe, Head of Animation di Amazon MGM Studios. “Siamo immensamente grati ai nostri partner di Critical Role e Titmouse per aver trasformato questa straordinaria avventura in un successo globale per Prime Video. Non vediamo l’ora che i fan possano vivere l’epico finale che abbiamo in serbo”.

A esprimere gratitudine sono stati anche Sam Riegel e Travis Willingham, produttori esecutivi e co-fondatori di Critical Role:  
“È raro che una serie abbia l’opportunità di raccontare la propria storia dall’inizio alla fine, così come era stata concepita. Siamo profondamente riconoscenti ai nostri fan, ai partner di Prime Video e ai sostenitori originali di Kickstarter per aver creduto in noi e aver trasformato Vox Machina in una leggenda dell’animazione”.

Il cast e la produzione 

Il cast della serie è composto dagli stessi fondatori di Critical Role, che ricoprono anche il ruolo di produttori esecutivi: Laura Bailey (The Last of Us: Part II), Taliesin Jaffe (World of Warcraft), Ashley Johnson (The Last of Us), Liam O’Brien (Marvel’s Avengers), Matthew Mercer (Baldur’s Gate 3), Marisha Ray (Fallout 76), Sam Riegel (Teenage Mutant Ninja Turtles) e Travis Willingham (Marvel’s Avengers).

The Legend of Vox Machina è una produzione Amazon MGM Studios, Critical Role e Titmouse, con la collaborazione dei produttori Brandon Auman (Star Wars: Resistance), Chris e Shannon Prynoski (Metalocalypse, Fairfax) e Ben Kalina (Big Mouth).

Exit mobile version