Anticipazioni

Nuovi X-Men, nuovo Iron Man: Kevin Feige conferma il reset dell’MCU dopo ‘Secret Wars’

Published

on

In un’ampia conversazione con la stampa di venerdì, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato ciò che i fan ipotizzano da anni: dopo il caos multiverso di Avengers: Secret Wars nel 2027, l’Universo Cinematografico Marvel premerà il pulsante di reset, a partire dai mutanti.

Il prossimo film sugli X-Men, che sarà diretto dal regista di Thunderbolts Jake Schreier, vedrà ufficialmente il recast dell’amata banda di outsider superpotenti della Marvel. Mentre attori storici come Patrick Stewart, Ian McKellen, Alan Cumming, Rebecca Romijn, James Marsden e Kelsey Grammer torneranno a indossare i loro mantelli e artigli un’ultima volta in Avengers: Doomsday del 2026, il testimone passerà presto a una nuova generazione di star.

“‘Endgame’ parlava di finali”, 

ha detto Feige.

“‘Secret Wars’ parla di inizi. Si tratta di completare le storie che abbiamo raccontato dopo Endgame, ma, cosa altrettanto importante, è il nostro trampolino di lancio per il futuro.”

Reset, non Reboot

Feige ha fatto attenzione a distanziare questo nuovo capitolo dalla temuta “parola con la R”.

“Reboot” è una parola spaventosa. Può significare molte cose per molte persone”, 

ha detto Feige.

“Quello che stiamo facendo è più simile a un reset: una linea temporale unica. Secret Wars ci permette di farlo.”

Il produttore ha indicato come ispirazione la trama a fumetti di Secret Wars del 2015, in cui diversi universi Marvel si sono scontrati e sono riemersi, riorganizzando i personaggi in modi nuovi e sorprendenti. In questo rimescolamento, dice Feige, gli X-Men torneranno alle loro radici come storie di giovani che scoprono i loro poteri e il loro posto in un mondo che li teme.

 “Sono sempre stati un luogo in cui raccontare storie di giovani che si sentono diversi, che si sentono degli outsider”, 

ha detto Feige.

“Questa è la storia universale dei mutanti, ed è lì che stiamo andando”.

Tony Stark risorgerà

E non si fermerà ai mutanti. Anche gli eroi più iconici della Marvel sono destinati a nuovi volti, prima o poi. Feige ha citato Tony Stark e Steve Rogers come esempi di personaggi che saranno riadattati per le generazioni future, anche se immaginare qualcun altro nei panni di Robert Downey Jr. o Chris Evans sembra ancora impensabile per alcuni fan.

“Penso che sia difficile per chiunque quando un attore ha interpretato un ruolo così grandioso”, 

ha detto Feige.

“Come faranno mai a sostituire Sean Connery nei panni di James Bond, giusto?”

Ha sottolineato la lunga storia di reinvenzioni di Hollywood:

“Amy Pascal e David Heyman sono ora alla ricerca di un nuovo James Bond. David [Corenswet], il nuovo Superman, è stato fantastico. Sarà sempre così”.

Quindi allacciate le cinture. L’MCU potrebbe non definirlo un reboot, ma la prossima era sarà molto diversa, e tutto avrà inizio quando Secret Wars spaccherà l’universo.

 

 

Fonte: IndieWire

Exit mobile version