SI FARÁ?

‘I delitti della bella notte’ 2 si farà? Ecco quello che sappiamo

Published

on

I delitti della bella di notte, titolo originale Moonflower Murders, è la nuova avvincente serie televisiva di genere giallo tratta dalle opere letterarie di Anthony Horowitz, sequel de I Delitti della Gazza Ladra.
È stata trasmessa su Sky Investigation dal 21 gennaio 2025.

La miniserie in sei episodi è stata adattata per il piccolo schermo dal romanzo Horowitz, pubblicato nel 2020. La storia è incentrata sul personaggio di Susan Ryeland, ex editor londinese, la cui vicenda viene ripresa in questo secondo capitolo. Dopo aver abbandonato la città, la protagonista viene mostrata mentre tenta di costruirsi una nuova vita sull’isola di Creta.

La regia è di Rebecca Gatward, mentre la produzione è stata curata da Eleventh Hour Films in collaborazione con il canale americano PBS Masterpiece.

I delitti della bella notte – la trama

Dopo aver lasciato l’editoria Susan Ryeland vive una nuova routine gestendo un piccolo hotel con il compagno. Ma la tranquillità dell’isola viene presto interrotta quando i coniugi Treherne, arrivati dal Suffolk, le chiedono aiuto: la loro figlia Cecily è scomparsa in circostanze misteriose. L’unico indizio sembra legato a un vecchio omicidio e ai romanzi di Atticus Pünd, il celebre detective immaginario creato dallo scrittore Alan Conway, di cui Susan era stata editor.

Convinta che la chiave del caso possa nascondersi tra le pagine di quei libri, Susan si ritrova catapultata in un’indagine che confonde i confini tra finzione e realtà, spingendola a fare i conti con un passato che pensava di aver lasciato alle spalle.

Il cast

Il cast è composto da Leslie Manville, Tim McMullan, Conleth Hill, Daniel Mays, Alexandros Logothetis, Adrian Rawlins, Pooky Quesnel e altri interpreti. 

La serie proseguirà con una seconda stagione? 

Al momento non è stata confermata una seconda stagione de I delitti della bella notte, ma il prosieguo della serie non è da escludere. Visti gli ottimi riscontri ottenuti – sia in termini di pubblico che di critica – e il successo registrato sulla piattaforma, è plausibile che il progetto possa proseguire, eventualmente con nuove storie e personaggi. La trama coinvolgente, l’ambientazione curata e le solide interpretazioni del cast hanno contribuito a consolidare l’interesse attorno alla serie alimentando le aspettative per un possibile seguito.

Exit mobile version