I registi Danny e Michael Philippou tornano con Bringherback dopo l’ottimo Talktome. Il film è prodotto dalla casa di produzione A24. Uscito nelle sale australiane il 29 maggio e nelle sale americane il giorno seguente, il film ha riscosso un grandissimo successo. Ha ricevuto recensioni largamente positive dai critici, che ne hanno apprezzato soprattutto la regia, atmosfere, gli effetti del trucco, del suono, la cinematografia e le performance del cast. Il film è dedicato a Harley Wallace, un amico dei registi scomparso prima che cominciasse la produzione.
TRAMA UFFICIALE
Dopo la morte del padre, i fratelli Andy e Piper vengono mandati a vivere da una donna di nome Laura. La donna aveva una figlia cieca di nome Cathy, che morì accidentalmente annegando nella piscina della casa. Inoltre la donna ha adottato un altro ragazzo di nome Oliver.
Andy con il passare del tempo comincia a notare degli strani comportamenti da parte di Oliver e nota che Laura sembra stravedere per la sorella.
Una sera parlando con Andy Laura racconta al ragazzo che secondo alcune credenza l’anima continua a risiedere nel corpo di una persona dopo la morte. La donna confessa anche che darebbe qualsiasi cosa per riavere la figlia indietro. Da quel momento nessuno nella casa è più al sicuro.
Cast di ‘Bring Her Back’
Billy Barrat sarà Andy, un ragazzo di 17 anni divorato dai sensi di colpa e traumatizzato
Sora Wong interpreterà Piper, la sorella minore ipovedente di Andy
Sally Hawkins sarà Laura, la madre adottiva dei protagonisti
Jonah Wren Phillips è Oliver / Connor Bird, il figlio adottivo di Laura
Sally-Anne Upton sarà Wendy, l’assistente sociale che si occupa di Andy e Piper
Stephen Phillips interpreta Phil, il padre deceduto di Andy e Piper
Mischa Heywood sarà Cathy, la figlia dodicenne morta di Laura
DATA DI USCITA
Bring Her Back esce nelle sale italiane il 30 luglio 2025.