Anticipazioni

‘Una Notte al Museo’ torna al cinema: 21 Laps sviluppa un reboot

Published

on

Dopo aver trasformato Una Notte al Museo in uno dei franchise per famiglie più amati del XXI secolo, 21 Laps ha avviato lo sviluppo di una nuova versione del film per 20th Century Studios. Alla sceneggiatura è stato chiamato Tripper Clancy, già collaboratore dello studio in altri progetti di successo.

Una Notte al Museo – Il nuovo capitolo

I dettagli della trama sono ancora riservati, ma il film sarà ambientato nuovamente in un museo, con una storia completamente nuova e personaggi inediti. Shawn Levy e Dan Levine produrranno il progetto per 21 Laps, mentre Emily Morris supervisionerà lo sviluppo per la compagnia.

Tripper Clancy è un collaboratore abituale di 21 Laps. Ha già lavorato con la compagnia e Netflix come co-produttore esecutivo della serie I Am Not Okay With This e nello sviluppo di Bolivar, una serie ibrida tratta dal celebre libro per bambini, con Kumail Nanjiani ed Emily Gordon. Clancy è anche noto per aver scritto la commedia d’azione Stuber e per la serie Die Hart con Kevin Hart.

Una Notte al Museo – Un franchise da record

Il franchise di Una Notte al Museo ha avuto origine dal libro per bambini del 1993 di Milan Trenc. La storia segue un guardiano notturno di un museo di storia naturale che scopre che le esposizioni prendono vita dopo il tramonto. I tre film diretti da Shawn Levy e interpretati da Ben Stiller hanno ottenuto un enorme successo al botteghino globale: il primo film del 2006 ha incassato circa 574 milioni di dollari, il secondo del 2009 circa 413 milioni, e il terzo del 2014 circa 363 milioni. Tra i membri del cast figurano Robin Williams, Owen Wilson, Steve Coogan, Amy Adams, Hank Azaria, Dan Stevens e Rebel Wilson.

Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte di Disney nel 2019, lo studio ha continuato a espandere il franchise con il film d’animazione Una Notte al Museo: Il ritorno di Kahmunrah, prodotto da Levy per Disney+ e uscito nel 2022.

I progetti di 21 Laps

21 Laps ha recentemente concluso un anno da record con Deadpool & Wolverine, diventato il film vietato ai minori con il maggiore incasso della storia (oltre 1,3 miliardi di dollari nel mondo). Tra i prossimi progetti della compagnia figurano la quinta e ultima stagione di Stranger Things su Netflix, adattamenti cinematografici del racconto The Blanks di Grady Hendrix e del thriller psicologico Never Lie di Freida McFadden, oltre a una serie su Madonna. Ad aprile, Robert Atwood è stato nominato Head of Television della compagnia.

Il futuro di Shawn Levy

Shawn Levy, oltre a produrre il reboot di Una Notte al Museo, dirigerà il prossimo film Star Wars: Starfighter con Ryan Gosling, la cui uscita nelle sale è prevista per il 28 maggio 2027. Levy e la sua compagnia 21 Laps sono rappresentati da WME, Johnson Shapiro Slewett & Kole, e Ziffren Brittenham.

Exit mobile version