Dopo il successo del film norvegese del 2022 Troll, Netflix annuncia l’uscita di Troll 2 sulla piattaforma entro la fine dell’anno. Ispirato alla mitologia norvegese, Troll ha saputo reinventare il genere dei monster movie, diventando il film non in lingua inglese più visto su Netflix al suo debutto.
Il sequel vedrà il ritorno dei personaggi principali – Nora, Andreas e Kristoffer – e sarà nuovamente diretto da Roar Uthaug, regista che aveva già saputo imprimere al primo film un ritmo incalzante e una qualità visiva notevole. Il team creativo punta ora a superare le aspettative, ampliando la mitologia dei troll e intensificando la posta in gioco narrativa.
‘Troll 2’- la trama
Nel nuovo capitolo un troll più potente si risveglia, portando con sé un’ondata di distruzione in tutta la Norvegia. Per fermare la spietata furia della creatura, i protagonisti dovranno arruolare nuovi alleati e scavare nell’antica storia del paese, alla ricerca di risposte. Con il tempo che scorre rapidamente e la devastazione che si propaga, Nora, Andreas e il Capitano Kristoffer affronteranno ostacoli impossibili per salvare la loro terra dall’imminente minaccia.
Il cast
Nel cast figurano:Ine Marie Wilmann, Kim Falck, Mads Sjøgård Pettersen e Sara Khorami.