Squid Game 3 tornerà sui nostri schermi il 27 giugno, per la sua ultima stagione; la produzione Netflix rilascia il secondo trailer ufficiale.
Il trailer conferma ancora una volta il vero destino del protagonista Seong Gihun, interpretato da Lee Jungjae: incastrato nei giochi mortali nella prima stagione a causa della sua ludopatia presto si rende conto che piuttosto che una grande opportunità sono solo una frode mortale ai danni dei più deboli. La sua missione è di fermare i giochi e smascherare il sistema.
Cosa ci aspetta?
Nei “giochi finali” vedremo lo scontro tra il nostro protagonista ed il giocatore 001, di cui scoprirà il tradimento e la sua vera identità di Front Man (Lee Byunghun). La squadra ed i suoi ultimi componenti sopravvissuti saranno di supporto a Gihun nella lotta contro i VIP.
A proposito di VIP, con questo epilogo si spera scopriremo di più riguardo la storia della nascita dei giochi e di cosa c’è veramente dietro.
Dal punto di vista scenografico sicuramente la production designer Chae Kyoungsun troverà un ultimo modo per rendere l’ambiente ironicamente infantile e colorato ma allo stesso tempo inquetante, come la missione del Mingle Game.
Scopriremo nuovi giochi legati alla cultura sud coreana e magari un nuovo trend spopolerà sul web come questo inverno con il Gong-Gi.
La Regia ed il Cast di ‘Squid Game 3’
Hwang Dong-hyuk torna di nuovo in qualità di regista, sceneggiatore e produttore della serie. Il regista 54enne che aveva concepito l’idea della sceneggiatura già dal 2008, ha fatto la storia alla 74esima edizione dei Primetime Emmy diventando il primo asiatico a vincere il premio come Miglior regia di una serie drammatica.
Il cast vede tornare in azione i rimanenti della squadra dei giocatori: Yim Siwan interpreta lo youtuber caduto in disgrazia a causa delle criptovalute, nel gioco ritroverà la sua ex fidanzata incinta indebitata a causa sua interpretata dalla star kpop e attrice Jo Yuri.
Kang Haneul il marine, Park Sunghoon è Hyunju: donna transgender ed ex-forze speciali, la coppia madre-figlio composta da Yang Donggeun e Kang Aeshim.
Dall’esterno Wi Hajun è il poliziotto che dall’esterno cerca di fermare il Front Man(suo fratello). Park Gyuyoung dalla parte delle guardie interpreta una disertrice Nord Coreana che ha il compito di difendere il gioco eliminando i giocatori.
Leggi anche: Il creatore di ‘Squid Game’ ha rivelato la possibilità di uno spin-off