Disney+ ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di Alien: Pianeta Terra, una delle serie più attese dell’anno, non solo dai fan della saga di Alien. Prodotta da Noah Hawley (vincitore dei premi Emmy e Peabody), la serie debutterà in Italia il 13 agosto, in esclusiva su Disney+. I primi due episodi (di otto totali) saranno disponibili al lancio, seguiti da un rilascio settimanale ogni mercoledì.
Prodotta da FX, la serie vanta un cast internazionale di alto livello, tra cui: Timothy Olyphant (Kirsh), Alex Lawther (Hermit) e Sandra Yi Sencindiver (Yutani).
FX’s Alien: Earth — Pictured: Sydney Chandler as Wendy. CR: Patrick Brown/FX
Di cosa parlerà ‘Alien: Pianeta terra’?
Nel 2120, la Terra è governata da cinque potenti corporazioni: Prodigy, Weyland-Yutani, Lynch, Dynamic e Threshold. In questa nuova era, gli esseri umani convivono con macchine, cyborg e robot intelligenti, collaborando per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza globale.
Il mondo cambia radicalmente quando il fondatore della Prodigy presenta una rivoluzionaria innovazione: gli ibridi, robot umanoidi dotati di coscienza. Il primo esemplare, chiamato Wendy, segna un passo decisivo verso l’immortalità.
Ma l’equilibrio si spezza quando la nave di ricerca spaziale USCSS Maginot si schianta misteriosamente sulla Terra. Wendy, accompagnata da un gruppo di soldati, viene coinvolta in una missione che porterà alla scoperta di creature mutanti sconosciute, in grado di minacciare l’intera esistenza dell’umanità.