Dopo il grande successo, l’ABC ha annunciato il rinnovo del drama poliziesco per il quarto ciclo di avventure. La serie tornerà su Disney+ per l’inizio del 2026. La stagione conterà 18 episodi proprio come la terza.
Con il finale parso come un vero e proprio film d’azione e che ha lasciato ai protagonisti scelte che definiranno il loro futuro e quello della serie, il co-produttore Daniel T. Thomasen promette altri elementi drammatici legati alle relazioni complicate tra i personaggi senza perdere l’equilibrio con i fatti catastrofici che invadono la città di Atlanta ed impegnano il nostro brillante WillTrent.
Oltre che sviluppi narrativi ci sarebbero novità professionali anche per l’attore protagonista portoricano Ramón Rodriguez, l’attore ha espresso la volontà di contribuire dietro le quinte almeno una volta come regista per la prossima stagione.
La storia di ‘Will Trent’
Il Detective drama è tratto dai romanzi omonimi della scrittrice americana Karin Slaughter, coinvolta anche nella creazione della serie prodotta da Startz.
Il protagonista Will Trent, accompagnato dall’adorabile cagnolina Betty, è un agente speciale del GBI (Georgia Bureau Investigation), trovato abbandonato da bambino è cresciuto nel sistema di affidamento di Atlanta, dislessico ma si dimostra attento ed affidabile detenendo la percentuale di più casi risolti tra i suoi colleghi; proprio questo lo rende sgradevole ai loro occhi. Soprattutto dopo un caso di corruzione risolto da Will che ha portato all’arresto di diversi poliziotti l’astio cresce.
Nonostante ciò, attraverso diverse risoluzioni e collaborazioni il genio imbattibile del detective viene man mano compreso dalla sua partner temporanea Faith Mitchell.
Non manca l’elemento romantico dato dalla relazione intermittente con l’amica d’infanzia, anche lei detective ma dell’APD, Angie Polaski. I loro casi si sovrappongono abbastanza da tenere i due ed i rispettivi partner in continuo rapporto.
Il cast
WILL TRENT – ABCs Will Trent stars Iantha Richardson as Faith Mitchell, Jake Mclaughlin as Michael Ormewood, Ramn Rodrguez as Will Trent, Erika Christensen as Angie Polaski, and Sonja Sohn as Amanda Wagner. (ABC/Art Streiber)
Il cast principale, rimasto invariato fino ad ora, vede Ramón Rodriguez nei panni dell’agente Will Trent. Iantha Richardson interpreta la partner di Will, Faith Mitchell.
Nonostante il fato di Angie Polaski sia incerto ci aspettiamo un ritorno di Erika Christensen. Con quello di Angie anche le sorti di altri personaggi siano vaghe: Sonja Sohn, Michael Ormewood. Rivedremo Yul Vazquez, lo Sceriffo Caleb in seguito alla grande rivelazione.
La dolce certezza rimane la chihuahua Bluebell nel ruolo di Betty.